Lo sapevi? Il tuo colore preferito dice tutto di te

by Susanna Reschiggian
colori

 Scegli quello che preferisci e quello che proprio non riesci a sopportare, e scoprirai  chi sei!

 

Amare o rifiutare in modo deciso un colore è un’emozione direttamente collegata con il nostro stato emotivo. Sicuramente avrà il tuo colore preferito, e quello che proprio non ti piace. La preferenza per un colore anziché un altro nasconde una parte del tuo modo di essere e della tua personalità. Vuoi fare con noi questo piccolo test?
Scegli tra i colori che ti proponiamo quello che ti piace di più e quello che invece proprio non puoi sopportare. Verifica poi il tuo profilo psicologico.

 

giallo

 

 

 

 

Giallo

E’ il colore della gioia e del dinamismo, della voglia di espandersi, del desiderio di libertà, del cambiamento.
L’hai scelto?
Sei una persona che ha entusiasmo e vitalità. Sai agire con determinazione e risolutezza, anche se non sempre riesci a tener conto della realtà e degli eventuali ostacoli.
Non ti piace?
Talvolta hai paura di perdere ciò che hai realizzato. Soffri per le critiche e il rifiuto degli altri proprio perchè sei cosciente degli errori che può spingerti a fare l’impulsività.

 

 

rosso

 

 

 

 

Rosso

E’ il colore della vitalità, dell’eccitazione e dell’aggressività.
L’hai scelto?
Sai essere seduttiva e accattivante con le persone che ti circondano e sei alla continua ricerca di esperienze stimolanti.
Non ti piace?
Hai molta paura dei conflitti. Gli stimoli eccessivi ti disturbano profondamente perchè ami la vita tranquilla, anche a costo di diventare rassegnata e rinunciataria.

 

 

 

verde

 

 

Verde

E’ il colore dell’energia che viene controllata dalla sfera razionale.
L’hai scelto?
Sei fondamentalmente razionale ed equilibrata. La tua energia vitale è incanalata nella ricerca di una certa stabilità emotiva; le novità non sempre ti sono gradite.
Non ti piace?
Hai molta paura di imposizioni e costrizioni. Non accetti che la tua sfera più irrazionale possa venire in qualche modo limitata.

 

 

blu

 

 

 

 

 

Blu

E’ il colore della calma, della fermezza, dell’armonia e dell’equilibrio interiore.
L’hai scelto?
Sai stare in pace con il mondo esterno. Hai voglia di vivere relazioni serene ed equilibrate, ricerchi l’armonia interiore e la pace dell’anima.
Non ti piace?
Tendi ad essere uno spirito libero e ogni legame ti sta stretto. Spesso ti senti inquieta e insoddisfatta, vuoi essere indipendente ma puoi provare un senso di solitudine interiore.

 

 

 

 

viola

 

 

 

Viola

E’ il colore del trascendente, della spiritualità, della trasformazione.
L’hai scelto?
Sei affascinata dall’aspetto trascendente e magico della tua vita; sai andare oltre le apparenze e sei sempre alla ricerca di ciò che ritieni “ideale”.

Non ti piace?
Sei estremamente razionale e consideri con molto distacco ogni aspetto irrazionale della vita. Attenta che questo eccessivo disincanto non ti faccia diventare troppo dura con te stessa e con gli altri.

 

 

 

marrone

 

 

Marrone

E’ il colore del rilassamento del corpo, della distensione, della tranquillità.
L’hai scelto?
Nella vita metti al primo posto la comodità e il comfort. Le tensioni della quotidianità ti tolgono energia e tu cerchi di rigenerarti attraverso il riposo.
Non ti piace?
Non riesci quasi mai a rilassarti, non ti fermi mai anche perchè hai paura di sembrare pigra ed indolente. Attraverso l’azione ribadisci con determinazione chi sei.

 

 

 

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment