Anche la Nike sceglie modelle curvy

by redazione
Anche la Nike sceglie modelle curvy

Nike è fra i marchi di abbigliamento sportivo più celebri al mondo. Gli spot, i cartelloni, i cataloghi della Nike hanno sempre visto protagonisti uomini e donne dai fisici scolpiti, tonici e muscolosi. Il che, tutto sommato, è comprensibile. E’ quindi apparso decisamente rivoluzionario il fatto che l’azienda americana abbia rinunciato a tale perfezione in favore della “normalità”. Sull’account Instagram di Nike Women il brand ha infatti postato le foto di alcune modelle curvy ingaggiate come testimonial di nuovi prodotti dedicati proprio a chi ha qualche chiletto in più.

Nello specifico sono stati lanciati reggiseni di ultima generazione che si adattano ergonomicamente al corpo e al seno di qualunque donna, agevolandone così i movimenti anche durante la pratica di attività sportive. Calcolando che l’account Instagram del brand è seguito da quasi 5 milioni di donne, si comprende bene la portata e l’importanza di tale scelta. Qualcuno potrebbe definirla anche una strategia, certo. E in parte lo è, perché con queste foto la Nike di certo mira ad ampliare la propria clientela. Ciò, però, non toglie che si tratti di una cosa parecchio positiva. E molto significativa in relazione al cambiamento dei tempi.

nike
Andando ancor più nel particolare, la Nike ha arruolato la modella Paloma Elesser della Muse Management e l’insegnante di Yoga Clare Fountaine. L’apprezzamento da parte di tutti gli internauti è stato notevole quanto immediato. E’ piaciuto, inoltre, che la Nike non abbia messo l’accento sull’aspetto di queste donne, sulle loro forme particolarmente morbide, ma le abbia invece presentate come tutte le altre fanciulle scelte per pubblicizzare il marchio stesso. Bravi!

Foto by Instagram

Related Posts

Leave a Comment