Diana Esposito a Miss Italia Curvy: “Una vita a soffrire per il corpo”

by redazione
Diana

Ho preso tutto il coraggio che pensavo di non avere e mi sono presentata in costume sfilando davanti alla giuria di miss Italia Curvy, e non ci credo ancora sono passata, sono passata tra tante donne bellissime, sono passata anche io! Diana, quella che ha passato una vita intera a soffrire per il proprio corpo!“: queste le parole di gioia, liberazione, orgoglio che Diana Esposito ha scritto sulla propria bacheca Facebook. Parole che nel giro di poche ore hanno praticamente fatto il giro del Paese. Perché Diana è la protagonista di una storia a lieto fine. Di un riscatto in piena regola. Perché Diana non solo adesso figura fra le pretendenti al titolo di Miss Italia Curvy 2016 ma è anche diventata un esempio. Questa ragazza di Napoli, che ha appena 27 anni, ha sconfitto infatti l’obesità.

Per molto tempo, come ha detto lei stessa, ha combattuto con problemi di peso. Il suo corpo pareva ormai sfuggito a ogni controllo. Ma ha tirato fuori i denti, insieme a un’incredibile forza di volontà. Si è messa a dieta e ha perso ben 35 chili. Si è ribellata ai pregiudizi e anche alle offese altrui che l’hanno accompagna fin dall’infanzia. Ha accantonato i giorni trascorsi chiusa in camera a piangere e disperarsi. Poi, quando ha visto la propria immagine migliorare, ha cominciato a sentirsi meglio. Molto meglio. Non che le sia mai venuto in mente di diventare una taglia 42, sia chiaro. E nemmeno una taglia 44. Diana è una curvy. Fiera di esserlo. Talmente fiera che un bel giorno si è presentata alle selezioni del concorso di bellezza più noto d’Italia. E ce l’ha fatta.

Certo, ancora è tutto da vedere. Ma in fondo ha già vinto. “Ragazze Vi prego – ha aggiunto su Facebook – AMATEVI! Non perdete tempo, io l’ho fatto, ma con la gioia di ieri ho recuperato tutti gli anni persi a non sentirmi abbastanza! Grazie a chi mi ha appoggiato sempre! Grazie alla giuria! (fantastici). Grazie anche a chi non ha creduto in me a chi mi diceva ‘ah se dimagrissi un po’… saresti bellissima’. Ragazzi oggi per la prima volta mi sento bellissima così! Con cellulite, smagliature, e corpo super curvy“.

Foto by Miss Italia

Related Posts

Leave a Comment