Miss Italia 2016: i casting per le curvy

by redazione
miss-curvy

Sei una curvy? Vuoi partecipare a Miss Italia? Questa è l’occasione giusta per te!“: ecco il messaggio che appare sul sito della celebre e storica kermesse. E’ dunque partita la ricerca delle concorrenti dell’edizione 2016 e, naturalmente, anche quest’anno c’è la categoria riservata alle fanciulle che indossano taglie dalla 44 in su. Come iscriversi? E’ molto semplice. Basta compilare il form in cui vengono chiesti i dati anagrafici e i contatti; successivamente occorre caricare una foto verticale per completare la registrazione (foto che deve essere in formato JPG e del peso massimo di 2 MB). Sarà così possibile partecipare a uno dei 3 casting macroregionali “La curvy di Miss Italia Keyrà 2016 – Nord Centro Sud Italia” che si svolgeranno a Bologna, Roma e Bari in date indicate prossimamente.

Nel corso di ogni casting una Giuria, appositamente costituita dalla Miren, sceglierà mediante un numero variabile di concorrenti compreso tra un minimo di 8 ad un massimo di 20. Successivamente una Commissione Tecnica composta da un numero di membri compreso tra un minimo di tre e un massimo di dieci, oltre un Presidente, tutti designati dalla Miren e differenti dalle Giurie sopra richiamate, sceglierà, attraverso materiale video e fotografico, 25 concorrenti che momentaneamente sono qualificate nella fase successiva. Nella fase successiva la stessa Commissione tecnica decreterà le 15 concorrenti che avranno diritto ad accedere alle Prefinali Nazionali e le 10 che saranno oggetto di una gara separata all’interno del sito www.missitalia.it. nel periodo compreso dal 31 luglio al 25 agosto 2016, che decreterà 4 concorrenti da ammettersi di diritto alle Prefinali Nazionali di Jesolo.

Ricordiamo che per essere ammesse al concorso bisogna essere maggiorenni, non avere mai vinto il titolo di Miss Italia e non aver partecipato come concorrenti alle Prefinali Nazionali o alle selezioni finali dell’edizione 2015. E’ inoltre necessario non aver mai vinto altri concorsi di bellezza di rinomanza nazionale o internazionale nel corso dell’anno 2014 e 2015 e non essere vincolate da contratti di alcun genere relativi a questo stesso settore.

Related Posts

Leave a Comment