Si chiama WooPlus ed è la prima app per “le donne plus size single e per i loro ammiratori”. Gratuita, dal novembre 2015 a oggi è stata scaricata da oltre diecimila persone ed è frutto di un’idea di Neil Raman, il quale l’ha maturata anche per aiutare la sua amata sorella: “L’emarginazione di persone che hanno un corpo un po’ fuori dai canoni estetici – ha spiegato Neil al magazine People – rappresenta ancora un problema sociale. Mia sorella l’ha sperimentato sulla propria pelle. E ne ha sofferto. Così ho deciso di risolverlo creando un’app proprio per le ragazze dalle forme abbondanti“. Ad affiancarlo nella concretizzazione del progetto, l’amica Michelle Li.
WooPlus funziona come la più nota Tinder, anzi è destinata a quelle donne che da Tinder si sentono… escluse. Grazie al Gps, si localizzano altre persone che in un dato momento si trovano nello stesso posto; quindi è possibile incontrarle oppure no, organizzare un appuntamento oppure no. WooPlus mira ad attrarre sia le BBW (big beautiful women) che i BHM (big handsome men) con lo slogan “La plus size dating community più comoda: donne ‘grandi’, siete più ammirate di quanto possiate pensare“.
“Stiamo provando a creare – ha spiegato Michelle – un ambiente per le donne che sono un po’ sovrappeso. In realtà, è per le donne con corpi e misure diversi. Non importa. Vogliamo dimostrare che non hai bisogno di avere un indice di massa corporeo perfetto per essere attraente“. Ma da dove si scarica WooPlus? Dall’indirizzo http://www.wooplus.com/. Basta cliccare su “Download app”, seguire le istruzioni, compilare il modulo, scegliere una foto e il gioco è fatto. Si può cominciare questa nuova esperienza, e magari vien fuori pure l’anima gemella…