A big step forward!: così commenta il Daily Mail nel dare la lieta novella. Un grande passo avanti. E in effetti è così. Arriva un nuovo, positivo segnale per l’universo curvy. Christian Louboutin, brand parigino legato al nome di uno fra gli stilisti più esclusi e apprezzati nell’ambito dell’alta moda, specializzato in calzature (le scarpe gioiello con la suola rosso scarlatto sono ormai un’icona), ha arruolato una modella plus size per la campagna del suo nuovo rossetto. Vi rendete conto? Questo marchio legato alla raffinatezza, alla classe, alla domma eleganza, questo marchio che da alcuni è – comprensibilmente – associato anche alla parola “snob” ha deciso di puntare su una fanciulla dalle forme burrose. Il est magnifique!
La ragazza in questione si chiama Clementine Desseaux, indossa la taglia 48, è di origini francesi e ha 27 anni. Grazie al suo fascino acqua e sapone e al suo corpo sexy ma “accogliente”, da tempo si è imposta nel fashion system. Ed è anche amatissima dalle curvy blogger di tutto il globo. Qualche tempo fa è stata scelta da American Apparel come testimonial della collezione dedicata alle taglie forti: “Mi piace l’idea – ha dichiarato allora – di dare visibilità alle curve delle donne, essere una dimostrazione reale che la taglia 38 non è essenziale per il successo“. Un cammino che sta portando avanti, una sorta di missione che dà ottimi frutti e l’entrata in scena di Louboutin ne è la dimostrazione lampante quanto concreta.
Nel video, realizzato per i social media, Clementine mostra il suo splendido viso e le labbra vicine alla perfezione. E sì, è davvero un grande passo avanti. Ecco a voi le immagini!