Adele è dimagrita, l’hanno visto tutti. Ma è ugualmente una donna dalle forme generose. Non le interessa diventare un grissino, la sua priorità era perdere peso per sentirsi meglio, principalmente per proteggere la salute. E adesso che c’è riuscita, dà qualche consiglio a chi si trova nella sua stessa condizione. “Anche io ho fatico ad accettare il mio corpo, ma non lascio che condizioni la mia vita – ha raccontato nel corso di un’intervista a SiriusXM – Nel mondo ci sono problemi più importanti di come mi sento con me stessa e cose simili. Sei unico, quindi perché dovresti voler assomigliare a qualcun altro?“. Prendete queste parole e fatene tesoro. Il suo equilibrio è ammirevole e si è manifestato anche nelle soluzioni scelte per fare pace con la bilancia.
Innanzi tutto Adele ha smesso di fumare ed è diventata vegetariana. Se l’è presa con molto calma, però. Il dimagrimento è cominciato nel 2013. Dunque non ha coltivato illusioni e utopie, non s’è messa a fare la fame, non ha tramutato la sua esistenza in un sacrificio quotidiano. Nulla di tutto questo. Si è trattato, piuttosto, di un processo graduale. Etto dopo etto, è proprio il caso di dirlo.
Adele adesso si sente “sempre meglio, sia fisicamente, sia mentalmente” e lo dice con il suo splendido sorriso. Oggi ha 27 anni e un figlio di 3 anni, Angelo. Ha detto addio alla sedentarietà, pratica regolarmente attività fisica e in cima alla classifica delle sue preferenze ci sono il pilates e le lunghe passeggiate. Inoltre ha eliminato il dolci – anche se qualche eccezione è concessa – gli alimenti troppo raffinati e le bibite gasate. “Non ho mai voluto somigliare – spiega – alle donne da copertina. Io rappresento la maggioranza delle donne e sono molto orgogliosa di questo“. Come non amarla?
Foto by Facebook