Amazon Fashion: una curvy, una donna alta e un’albina per lo spot

by Nadine Solano
Amazon Fashion: una curvy, una donna alta e un'albina per lo spot

Amazon Fashion, la divisione moda della piattaforma di e-commerce Amazon che milioni di clienti ogni anno, ha rilasciato la sua prima campagna promozionale europea. Rompendo tutti gli stereotipi relativi alla moda e allo stile. Il progetto in questione si chiama I Wish I Could Wear (Vorrei poter indossare) e mira a incoraggiare le donne a mettere ciò che vogliono, i capi che preferiscono, senza lasciarsi condizionare dall’altezza, dal peso, dal colore della pelle. Le protagoniste sono infatti la modella albina Ingrid Behague Sockeel, l’attivista plus size Ana Pizarro, e l’altissima blogger Marsha Campbell, conosciuta in Rete come la London Tall Girl.

Vorrei potermi vestire alla moda senza sembrare ancora incinta“, dice Ana nel video. “Vorrei poter indossare i tacchi senza preoccuparmi della mia statura“, fa eco Marsha. “Vorrei poter indossare colore sgargianti senza ave bisogno di farmi una lampada“, aggiunge Ingrid. Quindi appare una scritta: “Abbiamo invitato tre icone di stile per dimostrarti che puoi essere chic a prescindere da tutto“. Poi, viene spiegato, l’azienda ha individuato donne che si dichiarano insicure del proprio stile su Twitter e le ha invitate a realizzare un “remake” del filmato in questione. Il risultato potete vederlo da voi:

Al di là della pubblicità, l’iniziativa di Amazon è davvero bella e degna di nota. Perché sono tante le donne che non si trovano a proprio agio col corpo che Madre Natura ha dato loro. Non è solo un problema di chili di troppo. Anche altre caratteristiche vengono vissute male, come appunto la statura (troppo alta, ma anche troppo bassa…) e l’incarnato. Pensandoci bene, però, il meccanismo s’inceppa soltanto nella mente. E, se si riesce a sbloccarlo, l’esistenza diventa senza dubbio più facile e bella…

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment