Striscia la notizia: ricordate la “Velona” Emanuela Aurizi? Nella stagione 2004/2005 è stata ingaggiata da Antonio Ricci per le sue forme molto abbondanti (pesava 135 chili) e ha affiancato le due Veline Lucia Galeone e Vera Atyushkina. La sua carta vincente è stata proprio il peso, è grazie alla bilancia che ha conquistato la popolarità. A distanza di dieci anni, però, le cose sono mutate drasticamente. E oggi la 36enne Emanuela non sta più bene con il suo corpo. Ospite di Barbara D’Urso negli studi di Pomeriggio Cinque, ha infatti ammesso che ormai sfiora i 180 chili e che vorrebbe dimagrire una volta per tutte. Ci ha provato mille volte, ha fatto tante diete e sperimentato i cosiddetti “rimedi sani”, era anche riuscita a perdere 40 chili ma poi li ha ripresi tutti.
Emanuela porta la tredicesima di reggiseno e, come lei stessa spiega, pensa al cibo molto spesso. Il cibo è protagonista della sua esistenza. La giornata tipo? Ora 10.00, colazione al bar sotto casa con un bicchiere di latte e cacao e un cannolo farcito ala crema. Il pranzo è generalmente composto da due primi (preferibilmente carbonara e amatriciana), frittura di pesce e insalata di pollo. Dopo una passeggiata pomeridiana, ecco la merenda ovvero un cono gelato con quattro gusti e panna montata. Per quanto riguarda la cena, la giovane donna non ha voluto fornire descrizioni ma di sicuro anche in quel caso assume una grande quantità di calorie. E adesso non ce la fa più.
Grazie al supporto di un chirurgo e di Pomeriggio Cinque è pronta a intraprendere un cammino per tornare in forma: “Sono arrivata a pesare – ha detto al cospetto della D’Urso – 177 chili e ho bisogno di aiuto. Ho continuato a mangiare di continuo, anche mezzo chilo di pasta da sola. Non credete a chi dici di ingrassare senza mangiare, non è vero“.
Foto by Facebook