Maxi cappotto, il trend dell’inverno 2015-2016

by redazione
Maxi cappotto, il trend dell'inverno 2015-2016

E’ uno dei trend dell’inverno 2015-2016 e le curvy non possono che gioirne. Stiamo parlando del maxi cappotto o maxi coat: il soprabito oversize che ha imperversato sulle passerelle e che adesso si prepara a sbarcare nei negozi. Ampie dimensioni, sì, ma tante forme diverse. Ci sono i maxi cappotti larghi, quelli più stretti, quelli scampanati, squadrati, quelli di taglio maschile. L’importante è fare la scelta più adatta alla conformazione del proprio corpo. Se, per esempio, non siete altissime evitate i modelli che arrivano fino ai piedi e optate magari per quelli doppiopetto, che danno sempre un tocco in più.

Il doppiopetto, però, non è molto adatto a chi ha un seno parecchio abbondante. In questi caso si prenda in considerazione i maxi cappotti con la cintura, a patto che il girovita non sia eccessivo e il ventre non sia troppo sporgente. Amate osare un po’? Allora il mercato propone maxi coat con inserti in pelliccia o gioielli e perle, ma anche in fantasie animalier oppure colori molto vivaci (attenzione, quest’anno sono parecchio gettonati il rosso e il giallo!). Le appassionate dello stile camouflage, invece, inevitabilmente poseranno gli occhi sui modelli dal tocco militare e dunque nel classivo verdone. Ma la spesa? A quanto ammonta?

Beh, non è qualcosa di proibitivo. Per un motivo semplice: essendo un must di stagione, le proposte arrivano dai brand di ogni livello. Da Moschino a Fendi, da Marni a Max Mara (il classico cammello non manca, of course…), chi non ha troppi problemi di budget può davvero trovare delle meraviglie. Capi di gran classe. Ma non temete: anche a costi contenuti l’offerta è degna di nota. Stefanel, Benetton, Zara, H&M: i maxi cappotti ce li hanno anche loro e non sono affatto male, anzi! Non resta che fare un accurato giro fra i negozi…

stefanel-cappotto
Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment