Side Bum, la moda social delle curvy

by Nadine Solano
Side Bum, la moda social delle curvy

Belly slot? Le curvy rispondono con il Side Bum! Di cosa stiamo parlando? Andiamo con ordine. Negli ultimi tempi si è spesso parlato di belly slot, appunto, ovvero della moda lanciata dalle vip filiformi e che consiste nell’immortalare il solco che definisce i muscoli addominali. Roba per poche, insomma. Ma ecco che le star più formose sono subito corse ai rimedi. Dimostrando, per l’ennesima volta, che a loro gli argomenti non mancano affatto. Anzi. “Side bum” letteralmente si traduce in “sedere di lato”: è un tipo di selfie in base al quale si fotografano le rotondità collocate all’altezza dei fianchi.

Beyonce, Jennifer Lopez, Nicki Minaj e Kim Kardashian sono soltanto alcune delle celebrities che si stanno “specializzando” nel Side Bum, anche avvalendosi di alcuni trucchetti – chiamiamoli così – per ottenere un risultato finale di maggiore effetto: bustier, fasce modellanti, costumi ultra sgambati, culottes, vestiti aderenti e con trasparenze ad hoc. Addirittura si mira a rendere il fondoschiena ancora più “polposo” di quanto sia in realtà: ottima cosa, no? Com’era prevedibile, il trend sta contagiando anche le donne comuni, prima erano soltanto le giovanissime e adesso invece anche quelle con qualche annetto in più si stanno mettendo alla prova. Con risultati più che soddisfacenti.

beyonce
Passiamo alle istruzioni per l’uso, perché le cose bisogna farle bene. Dunque, dopo aver scelto il look più adatto, giratevi leggermente di lato e inarcate un po’ la schiena. Poi badate che i fianchi sporgano un po’ e magari poggiateci la mano sopra. La postura, nel Side Bum, è fondamentale… Tenetelo a mente prima di procedere col fatidico click!

PS: se volete esempi validi, spulciate i profili Instagram delle suddette star, sono davvero professioniste…

Foto by Instagram

Related Posts

Leave a Comment