La vita dei pantaloni ritorna a dimensioni decisamente più adatte alle curvy!
Gli anni di dittatura dei pantaloni a vita bassa sono finiti. Negli infiniti corsi e ricorsi della moda, la vita (dei pantaloni, ovviamente!) si è rialzata. Amiche curvy, non vi viene da tirare un sospiro di sollievo?
Potremo finalmente dare l’ addio a tante leggiadre visioni di teneri perizomi che spuntano da ancor più teneri ed elegantissimi cuscinetti adiposi! Il pantalone a vita bassa è ormai praticamente scomparso per lasciare spazio alla ad una vita decisamente più alta, che per certi stilisti è diventata altissima, almeno fino all’ombelico. Niente paura, vi riabituerete, così come puntualmente ci ri- abituiamo al saliscendi degli orli, allo stringersi ed allargarsi del fondo dei pantaloni, all’alternarsi dei colori e dei dei volumi.
Da curvy, comunque, non potremo averne che vantaggi. Il capo a vita alta slancia la figura, fa apparire le gambe più lunghe, minimizza e contiene meglio i chiletti di troppo, rendendo gradevoli e meglio definite le curve. Risultato: una silhouette più slanciata e femminile, e soprattutto meno difetti in vista.
Sei alla ricerca di qualche idea per indossare i pantaloni a vita media o alta? Ecco i nostri suggerimenti:
Fiorella Rubino Marina Rinaldi
Truly You per Asos Evans
E per finire…. ecco la regina del pantalone a vita alta: Kim Kardashian, che non perde un’occasione per mettere in risalto le sue forme a clessidra anche attraverso l’uso di pantaloni a vita alta. Se il vostro fisico ha caratteristiche simili, prendete nota e ispirazione.
foto: wisegeek.com, elenamiro.com, marinarinaldi.com, fiorellarubino.com, asos.com/it, navabi.com, Trago/FilmMagic, Just Jared