Jessamyn Stanley, insegnante curvy di yoga: “Il fisico non è un limite”

by redazione
Jessamyn Stanley, insegnante curvy di yoga: "Il fisico non è un limite"

Provate a immaginare un insegnante di yoga. Di certo vi viene in mente una persona dal fisico asciutto, scattante. Una persona magra. E invece no, urge modificare subito il pensiero. Perché si può anche essere in sovrappeso e svolgere ugualmente questo mestiere in modo egregio. La dimostrazione vivente è Jessamyn Stanley, donna americana di colore, star del web. Ha 27 anni e incarna un modello positivo. Da imitare. Nonostante sia un’esponente dell’universo curvy, infatti, Jassamyn pratica yoga da diversi anni e con ottimi risultati; al punto da diventare un’apprezzata docente.

Oltre 17mila persone la seguono su Facebook, quasi centomila su Instagram; tutti restano incantati dinanzi alle foto che la mostrano all’opera. Nelle posizioni tipiche dello yoga. “È importante – spiega spiega Jessamyn, che si definisce ‘donna grassa e fanatica dello yoga’ – avere delle foto di tutte le posture, per poter studiarle bene e sapere come migliorarsi. Molti mi prendono come esempio e questo mi inorgoglisce: ci sono tante ragazze che si fanno limitare dal fisico e pensano che lo yoga sia un tabù per loro“. Lo pensava anche lei, ammette. Poi, da adolescente, con sua zia si iscrisse a un corso di Bikram ma lo abbandonò quasi subito. “A distanza di qualche anno, però, fui convinta da un amico a comprare un’offerta speciale su un coupon e da allora tutto è cambiato”.

jessamyn
Jessamyn invita tutti a praticare lo yoga, disciplina che migliora sia il corpo che la mente: “Viviamo in una società – dice – in cui essere grassi è una vergogna perché pensiamo che sia malvisto dalla gente. Il problema non è il nostro corpo, ma come noi reagiamo nei confronti del nostro corpo. Per questo sono contro le classi speciali di yoga per persone obese: nessuno dev’essere escluso, la disciplina si basa sull’unione“.

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment