Si fa chiamare Snowflake, è norvegese, ha 34 anni e un corpo decisamente oversize: pesa infatti 146 chili ed è alta ben 185 centimetri. Un gigante di donna, insomma. Di professione fa la cantante e sogna di sfondare nel mondo della musica trasformando i suoi difetti in punti di forza. Sì, perché Snowflake possiede anche una grandissima autoironia chiaramente visibile nel video della canzone My mission is you (che in molto meno di un mese ha superato le cinquecentomila visualizzazioni): prende in giro se stessa, le sue curve eccessive, i suoi rotoli di grasso. Impossibile guardarla senza sorridere e senza sentirsi – perdonate il gioco di parole – più leggeri.
Snowflake “sfrutta” anche la sua somiglianza con Britnery Spears: è biondissima come lei, indossa abiti estrosi come lei, si trucca come lei. Anzi, uno degli abiti indossati nel suddetto video è proprio uguale a quello scelto dalla Spears per il video di Toxic. “Oggi – dice Snowflake – le dive della musica hanno corpi perfetti e vengono persino photoshoppate, ma così sono innaturali. Io somiglio molto a Britney, sì, ma dopo quindici gravidanze“. Riderci su: sembra essere proprio questo il suo motto.
E lei è determinata a diventare una star: “Poi, però – spiega facendosi seria – vorrò affermarmi ed essere ricordata come le grandi cantanti solo ed esclusivamente per le mie doti canore“. Beh, le armi al suo arco sono numerose. E la sua ugola è niente male, la sua voce davvero potente e piacevole. Ma ora tocca a voi dare un giudizio, ecco in azione la grintosa fanciulla venuta dal Nord: