E’ il Premio Oscar Patricia Arquette la nuova, splendida testimonial scelta da Marina Rinaldi per la prossima stagione ovvero per la campagna Fall/Winter 2015/16. La nota attrice americana, nata nel 1968 e dotata di voluminoso bagaglio di successi professionali in campo cinematografico e televisivo (è diventata famosa interpretando la protagonista Allison DuBois nella serie televisiva Medium e ha lavorato anche in Law & Order – Unità vittime speciali e CSI), posa con i nuovi capi davanti all’obiettivo di Bruce Weber, uno fra i più importanti fotografi di moda mondiali; il risultato è una serie di scatti eleganti, sofisticati, intensi.
Con il suo corpo morbido ma estremamente sensuale la Arquette indossa e valorizza pezzi classici come il cappotto di cashmere e l’abito nero e lungo con inserti in pizzo, ma anche proposte più moderne come la giacca grigia annodata in vita. La cosa ancora più bella? Che è la protagonista della campagna, sì, ma non da sola. Insieme a lei tanti ragazzini di diverse età che ridono, suonano, la coinvolgono nei loro giochi. E come se non bastasse c’è anche un vivace cagnolino.
Atmosfere rilassanti e familiari, dunque. Un volto che ispira fiducia e tanta allegria: questa la ricetta messa in campo dall’azienda. “Non si capisce – ha detto Patricia in un’intervista a Vanity Fair – perché le donne che hanno una taglia diversa debbano comprare cose da uomo, o di bassa qualità: non trovare abiti che ti fanno sentire bella provoca un senso di inferiorità, ti fa andare a un colloquio di lavoro senza la sicurezza che viene dal sentirti a tuo agio in quello che indossi“. Beh, come darle torto? Vi mostriamo subito anche il video, eccolo: