The secret garden, il giardino segreto, il luogo magico che ogni donna vorrebbe avere a disposizione. Per rifugiarsi là e sognare a occhi aperti. Ecco, è questa l’idea da cui prende ispirazione la collezione primavera estate di Lizalù, il curvy brand appartenete alla Carillo Fashion che propone abiti dalla taglia 44 alla 54 (con una sezione calibrato in una selezione limitata dalla 47 alla 59).
Le nuove proposte sono declinate secondo cinque diversi mood che intendono rispecchiare altrettanti modi di essere, sempre nel segno della comodità e dell’eleganza. Della raffinatezza. La scelta spazia dunque dalle stampe alle geometrie, dai toni pastello al classico gioco di bianco e nero, dalle fantasie di richiamo esotico a quelle floreali e anche un po’ rock.
Non mancano le trasparenze, perché anche le oversize possono permettersele purché siano ben calibrate: allora ecco i pizzi, il vedo non vedo, le cinture che diventano accessorio strategico per valorizzare i punti di forza e occultare quelli più deboli. I volumi sono ampi ma non senza forma, anzi. I soprabiti occultano i chiletti di troppo e i pantaloni vengono in soccorso delle cosce e dei polpacci “forti”; di contro ci sono i vestiti che arrivano poco sopra il ginocchio e possono essere la carta vincente per chi invece vuole spostare l’attenzione rispetto ai fianchi e alla pancia.
Ci piace questa collezione, troviamo che sia equilibrata. Forse si sente un po’ la mancanza di qualcosa che sia più adatto alle donne fino ai 30-35 anni anni, forse per quelle over 40 la scelta è più ampia. Ma a parte questo, non si può che promuovere ancora una volta Lizalù. Che purtroppo non ha ancora attivo uno store online e non è presente lungo tutto lo Stivale. Però i negozi aumentano: continuando così, sarà più facile averne uno non troppo lontano da casa.
Foto by Facebook