Tess Holliday: “La bellezza è in ogni dimensione”

by Nadine Solano
Tess Holliday: "La bellezza è in ogni dimensione"

Abbiamo parlato di Tess Holliday qualche tempo fa, raccontando della sua attività di modella, delle difficoltà incontrate per i suoi chili di troppo e dell’ingaggio da parte di una grande agenzia di moda, la Milk Model Management: non poteva esserci, per lei, riscatto migliore. Adesso torniamo a puntare l’attenzione su questa splendida e burrosa creatura perché sta tirando fuori un temperamento davvero niente male. Taglia 22 (che in Europa equivale a una 54), dopo aver firmato il contratto con la suddetta agenzia Tess ha cominciato una nuova battaglia. Come racconta e mostra il britannico Daily Mail, ha posato per una serie di scatti forti quanto provocatori. Sono fotografie in bianco e nero in cui indossa semplicemente una t-shirt. Nessun colore, nessun vestitino strategico, niente di niente. Un modo per sottolineare l’importanza di essere se stessi.

tess

Tatuaggi in mostra, poco trucco, sorriso che spacca e una fisicità orgogliosamente fuori dai canoni più tradizionali. “Voglio sfidare – ha detto la modella oversize – la percezione della bellezza che la società ha, mettere in discussione ciò che è considerato accettabile e normale nella nostra industria“. La cosa più bella è che tale iniziativa è stata subito sposata dalla sua nuova agenzia: “In un mondo in cui la moda è varietà ed evoluzione – ha commentato Anna Shillinglaw, Managing Director – queste immagini mostrano che la bellezza può trovarsi in ogni dimensione“.

tess

Tess ha 29 anni e un bimbo piccolo. Riesce a conciliare il mestiere di mamma e modella con serenità ed è anche parecchio attiva sui social network, in particolare su Instagram: sono in migliaia a seguirla e ammirarla. E’ proprio grazie a tale enorme seguito che la Shillinglaw ha deciso di contattarla: “Ho capito che riveste un ruolo importante per tantissime donne“. Beh, tanto di cappello anche per lei…

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment