Qual è la tua taglia 42?

by Susanna Reschiggian
motivi made on me

 

No, credetemi, non ho sbagliato a scrivere il titolo di questo post… E allora, vi chiederete,  che cosa significa “Qual è la tua taglia 42?”  Beh,  significa una cosa molto semplice: che  la taglia 42 (così come la 44, la 46, la 48 e così via) non è una taglia univoca e non è uguale per tutte le donne. Ogni donna è unica e ogni taglia 42 è diversa. Non ci credete? Guardate qui:

 

https://vimeo.com/124597479

 

Sono quarantadue donne, e tutte portano la taglia 42, ma non ci sono tra loro due donne con lo stesso tipo di fisicità perché sono  sono tutte diverse. Incredibile, vero?
E ancora: vi capita mai di adocchiare  in una vetrina un abito che vi piace molto, di entrare nel negozio e dopo averlo provato rendervi conto che c’è qualcosa che non va?  Magari avvolge bene i fianchi ma è largo di spalle, oppure stringe troppo in vita o  la lunghezza non è proprio quella giusta. E a meno che non decidiate di avventurarvi in una serie di modifiche sartoriali, il più delle volte sarete costrette a rinunciare all’acquisto: niente da fare, l’abito non va.  Non sarebbe bello invece poter trovare modelli non completamente standardizzati ma più vicini alla nostra singola e personale conformazione fisica?

Ed ecco qui  la buona notizia: il brand Motivi  ha pensato proprio a tutte queste situazioni così diffuse, e con l’intento di dare valore all’unicità di ogni donna ha creato  la collezione Made on Me. Basta standardizzazione e omologazione su canoni più o meno ideali: Motivi punta l’attenzione su ogni singola donna, con una collezione va oltre il concetto di taglia e introduce il concetto della “shape” dell’abito, in tre diverse declinazioni:

DIAMANTE, disegnato per valorizzare la vita e le spalle
PERLA, disegnato per scivolare su seno e vita
SIRENA, disegnato per esaltare tutta la silhouette

Il video  “Si fa presto a dire 42” dimostra come  la taglia non sia sufficiente per scegliere il giusto look di ogni donna. Quante volte un capo che sta bene a una, sta male su un’altra, a parità di taglia? Ogni donna è diversa!
Motivi propone un concetto molto semplice: tu sei unica. E non sei tu che devi cambiare il tuo corpo per adattarti alla moda. E’ la moda che finalmente si deve adattare a te.
La proposta si sta diffondendo sui social e sul web,  e proprio venti tra blogger, instagramer, vlogger, youtuber sono diventate le protagoniste di un video manifesto lanciato online. Sono donne che ogni giorno si confrontano con un mondo della moda che tende a trattarle come grucce. E sono stufe di sentirsi inadeguate di fronte al taglio di una gonna… simpaticamente dicono “basta”, e con il grido #tuseiunica, affermano la loro volontà di essere se stesse.

 

https://vimeo.com/124617484

 

In tutti i negozi e anche  online sul sito madeonme.motivi.com, attraverso la nuova app sarà semplice scoprire la shape ideale per ogni donna e le shop assistant sono pronte a consigliare il giusto look che ne valorizza l’unicità.

Sabato 18 e domenica 19 aprile nei negozi Motivi delle principali città italiane scenderanno in campo anche modellisti e stilisti Motivi per accompagnare le clienti nella scelta dell’abito giusto.

Per saperne di più:
madeonme.motivi.com

 

Related Posts

Leave a Comment