Fino a poco tempo fa si chiamava One Stop Plus, ora il suo nome è Full beauty; da diverso tempo i fondatori lo definiscono il miglior sito di abiti e accessori per le taglie americane dalla 12 in su, ha avuto diversi riconoscimenti e pure in Italia è sempre più apprezzato. E’ in effetti un negozio virtuale assai ben fatto. Gigantesco, con un’offerta che si articola in numerosi brand diversi (Roaman’s, Jessica London, Levi’s, swimsuitsforall, Sydney’s Closet) e migliaia di capi; c’era il rischio che ne venisse fuori una grande confusione e invece no. Invece la struttura del sito permette di esaminare i vari prodotti con calma e anche con una certa schematicità.
Si possono consultare i must have di stagione, per esempio. Si può cambiare il colore dei capi e vedere subito l’effetto sulle modelle. Oppure si può fare una ricerca in base alle fasce di prezzo, ai brand stessi, al colore, alla misura, addirittura al rating ovvero ai giudizi espressi dagli altri utenti. Ma anche in base al look: ci sono gli abiti casual, maxi, quelli per le occasioni speciali, per andare a lavoro, per i matrimoni, i cocktail e via dicendo. Molto spesso si trovano offerte in corso, dunque si riesce a risparmiare un po’ anche se chi ordina dall’Italia deve pagare i dazi doganali.
Full Beauty ha anche sezioni dedicate alle scarpe, agli accessori e alla bellezza: quest’ultima comprende profumi, creme per il corpo, il viso, i capelli, detergenti per la persona e vari pacchetti regalo. Gli acquisti si fanno tramite l’icona con il lucchetto, My bag. Sono consentiti anche i pagamenti via Paypal.
Foto by Facebook