Ci piace tanto Kate Winslet. Come attrice, certo, ma prima di tutto come donna. Perché, pur essendo da molti anni una star internazionale, sempre sulla cresta dell’onda, è riuscita a tenere i piedi per terra. Resta con fierezza ancorata alla realtà. Si occupa personalmente della sua famiglia, dei suoi figli, cucina e fa la spesa senza delegare a tate & co. E in più ama le sue forme generose e non ha alcuna intenzione né di occultare né tanto meno di eliminarle. Vincitrice del premio Oscar per la sua straordinaria interpretazione nel film The Reader, poco più di un anno fa la Winslet è diventata mamma per la terza volta; adesso eccola, più bella che mai, sulla copertina di In Style. Eccola a pronunciare parole che sono intrise di bellezza e spirito positivo: “Posso dire, in tutta onestà, che ora più che mai adoro il fatto di essere curvy. Ho le tette, un fondoschiena e un uomo che mi ama“.
Le tre gravidanze, inevitabilmente, hanno lasciato qualche segno. Ma lei non se ne preoccupata affatto, anzi ne è quasi felice: “Quando devi sottostare – spiega – a un livello di giudizio come il mio, devi trovarci per forza un significato. Io ho deciso di guardare sempre a come sta andando la mia carriera: ho una carriera incredibilmente piena e appagante, cosa che non ha nulla a che vedere con le dimensioni del mio sedere“. Applausi a scena aperta.
E non si dimentichi che lei è fra le più agguerrite nemiche del botox e dei ritocchini di sorta, tanto diffusi soprattutto nel mondo dello spettacolo: ormai da diverso tempo porta avanti una crociata ad hoc e ha fondato la Lega Britannica contro la chirurgia plastica. Brava Kate!
Foto by Facebook