Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta. Anche quest’anno l’inverno è passato e la primavera è alla porta. Tempo di fare il cambio di stagione, anche e soprattutto per quanto riguarda l’armadio. Tempo di industriarsi con ciò che già abbiamo e di concederci qualche piccolo acquisto che possa arricchire e attualizzare il nostro outfit. Per gestire in modo strategico il budget a disposizione, urge mettere a fuoco le tendenze per questa primavera targata 2015: solo così sarà possibile capire se manca qualcosa oppure abbiamo già tutto!
JEANS: restano un capo indispensabile per tutto il genere umano. Chi ha forme generose scelga il denim scuro (che snellisce) e i modelli aderenti. Gli skinny sono una seconda pelle, ma ce ne sono anche di meno “drastici”. Di certo è molto meglio il jeans stretto, che accompagna la silhouette, rispetto a quello largo che rende il fisico informe e ingolfa. E salutiamo con gioia anche i jeans a vita alta stile pin up, finalmente gli odiosissimi jeans a vita bassa sono praticamente fuori gioco!
GONNA A RUOTA: dal sapore romantico e retrò, tornata in auge già nel 2014, anche quest’anno conferma il suo appeal. La gonna a ruota è un capo assolutamente perfetto per le donne curvy, perché occulta i difetti relativi a fianchi e cosce e valorizza invece il girovita. Non si esageri però con la lunghezza: 3-4 centimetri sotto il ginocchio sono davvero il massimo (ma un po’ sopra è meglio)!
BLAZER: altro capo molto “furbo”, versatile e raffinato. La giacca va bene sia con le gonne che con i pantaloni, sia di giorno che si sera, sia al lavoro che nel tempo libero oppure in occasioni speciali. Tutto sta negli abbinamenti e nei giochi di colore. In tutti i casi, però, permette di valorizzare i punti forti quali il decollété, il collo, le spalle. E di nascondere eventuali maniglie dell’amore…
RIGHE E FIORI: le righe e i fiori vanno di moda e… Meno male! Le righe, da sempre, sono alleate nel camuffamento di qualche difetto fisico. Le fantasia floreali danno anche un grande aiuto purché le si scelga nel modo giusto: i fiori non devono essere troppo grandi e nemmeno troppo piccoli.
CARDIGAN: è un classico ma anche un capo “nuovo”, quest’anno va abbinato con t-shirt lunghe ma non troppo aderenti. Sta benissimo coi jeans aderenti ma anche con i leggins; vietato invece con le gonne a ruota oppure le gonne lunghe. Per quanto riguarda il colore, meglio tinta unica o al massimo qualche riga.
Foto by Facebook