Nasce a Bologna il primo Curvy Concept Store d’Italia

by Nadine Solano
Nasce a Bologna il primo Curvy Concept Store d'Italia

Si chiama Femme – Curvy Concept Store, è il frutto di un’idea di Marianna Lo Preiato e aprirà i battenti il primo 27 settembre a Bologna (alle 18 in via Bellaria 28/H, per essere precisi): stiamo parlando del primo Curvy Concept Store d’Italia, “uno spazio – si legge nella nota di presentazione – interamente dedicato alle donne con le curve e alla moda morbida“. Per l’occasione, la guest star sarà Simona Izzo, nota attrice, regista e sceneggiatrice.

Femme – Curvy Concept Store è davvero la realizzazione di un sogno per Lo Preiato, che da sempre dedica gran parte delle sue energie a quel meraviglioso mondo di cui lei stessa fa parte: è imprenditrice, ma anche curvy stylist nonché ideatrice del blog Cimettolacurva.it e promotrice del primo Curvy Pride. Nel suo negozio sarà possibile trovare una vasta gamma di capi oversize appartenenti a diversi brand made in Italy (fra cui Siste’s More, Kitana by Rinascimento, Eclà e Keyrà) e in linea con le tendenze del momento. Non solo abbigliamento ma anche tanti accessori, dalle scarpe alla borse, dagli occhiali ai gioielli.

Il Femme – Curvy Concept Store – continua la nota – nasce come provocazione necessaria per dare risposta a tutte le donne che non si sentono rappresentate e considerate dal mondo della Moda. Tutte le donne curvy e plus size che vivono quotidianamente il loro piccolo dramma nella ricerca di qualcosa di ‘femminile’ da indossare. Non sarà solo un negozio di abbigliamento, ma un salotto femminile in cui trovare sensibilità, cultura, complicità, idee e buon umore senza sentirsi giudicate per qualche chilo di troppo. Una piccola community reale e virtuale in cui valorizzare le donne vere e la ‘bellezza senza taglie’ a 360 gradi“.

Dietro ogni grande Donna c’è sempre una grande Donna. Se stessa“: questo il motto di Marianna. Riuscirà a far centro e a soddisfare le esigenze di chi vuole vivere felice con la propria morbidezza? Staremo a vedere!

Foto by Ufficio Stampa

Related Posts

Leave a Comment