#LoveYourLines: spopola la campagna per “celebrare” le smagliature

by Nadine Solano
smagliature

Alexandra Elle ed Erika Layne sono due mamme statunitensi, per l’esattezza della East Cost. Due mamme assai vivaci e dotate di uno spirito meravigliosamente ribelle, che da parecchio tempo guardano con insofferenza ai modelli delle donne perfette, che hanno il fisico snello e la pelle che pare di porcellana. Modelli remoti dalla realtà, che però – e purtroppo – condizionano le donne di ogni età. Allora Ale ed Erika, un bel giorno, si sono guardate in faccia e hanno avuto un’idea. Dall’idea ai fatti concreti il passo è stato brevissimo. E il successo grande quanto inatteso. Sì, perché queste due amiche hanno deciso di lanciare su Instagram l’account #LoveYourLines; un posto virtuale in cui “celebrare” le smagliature o perlomeno smettere di vergognarsene. Un posto in cui sentirsi libere e accettate.

Ebbene, nel giro di pochissimo tempo la adesioni si sono moltiplicate, mentre scriviamo sono oltre 55mila ma continueranno ad aumentare assai velocemente. Donne dalle più svariate origini e identità immortalano le loro smagliature: quelle sulla pancia, soprattutto (nella maggior parte dei casi successive al parto), ma anche sui fianchi e sulle cosce. Alcune, diciamolo, sono molto profonde. Ma loro, le “proprietarie”, le hanno messe lì. Le mostrano a tutte. Accompagnandole quasi sempre da un messaggio che svela qualcosa di loro, delle loro vita e della loro anima. E’ uno spettacolo bellissimo, davvero. E’ qualcosa che arriva ad emozionare vedere quegli scatti lì, uno accanto all’altro, impietosi e proprio per questo da ammirare.

Siamo mamme – hanno raccontato Alexandra ed Erika – e il nostro corpo ha iniziato a riempirsi di linee prima di avere figli. Questo è un luogo d’incontro dove possiamo sentirci noi stesse senza doverci vergognare“. Avete qualcos’altro da aggiungere?

Foto by Instagram

Related Posts

Leave a Comment