H&M non si smentisce, per fortuna. E anche quest’anno propone una collezione estiva interamente dedicata alle donne dalle forme burrose: Private Paradise Collection. Confermata anche la testimonial, ovvero la top americana Jennie Runk, già protagonista dei capi swimwear 2013; una creatura che trasuda sensualità da ogni poro e che sta dando un notevole contributo alla “lotta” per l’affermazione dell’universo curvy.
Ma torniamo alla Private Paradise Collection: ne fanno parte bikini e costumi interi dal sapore un po’ retro’, freschissimi abiti in jersey, vestiti lunghi, minigonne svasate che nascondono eventuali maniglie dell’amore e difettucci simili, shorts in jeans, top che valorizzano il décolleté, pantaloni larghi, copri-costume, tuniche.
Per quanto riguarda i colori e stampe, H&M sposa il trend di stagione ovvero le fantasie floreali ma punta anche sulle righe, sulle tinte uniche (prugna, bordeaux, grigio chiaro) e sull’intramontabile black&white.
E’ una collezione che coniuga sapientemente la semplicità con la raffinatezza e che accompagna la donna in ogni momento della sua giornata: dalla mattina in ufficio alla serata con gli amici, passando per l’orario dello shopping e – perché no? – dell’aperitivo. I prezzi, come sempre, sono più che ragionevoli; qualche esempio? I bikini costano circa 35 euro, l’abito in jersey 14,95 euro, gli shorts in jeans 24,95 euro, il top smanicato 19,95 euro.
La qualità dei prodotti proposti dal colosso svedese è anche superiore alle cifre, sia pur distante (com’è ovvio) dall’eccellenza assoluta.
Foto by H&M