Diventato noto in tutto il mondo per i suoi reggiseni push up, il brand Wonderbra alza il tiro. O forse dovremmo dire che l’abbassa, visto dal dal décolleté sposta l’attenzione sul bacino e sulle gambe: saranno in vendita nei negozi dal prossimo 21 febbraio, infatti, i primi collant modellanti sexy shaping, che anticipano la collezione Spring Summer 2014. La promessa? “Scolpire gambe e girovita con eleganza e discrezione, rivelandoli straordinariamente seducenti” e “mimetizzare i piccoli difetti” facendo anche apparire il ventre più piatta.
Sono due modelli diversi, per l’esattezza: il Collant Ventre Piatto, che grazie a un pannello contenitivo ad elevata tenuta permette di dar forma a pancia e fianchi; e il Collant Push Up, che “consente di ottenere glutei visibilmente sollevati e arrotondati senza rinunciare alla trasparenza e alla discrezione per un girovita invisibile anche sotto gli abiti“. Entrambi 15 denari, hanno il tassello in cotone e punte rinforzate. Il costo è di 9,90 euro: siamo nella media rispetto alle altre marche, dunque. Ma al di là delle belle parole con cui si sta preparando il lancio, si tratta di un prodotto realmente efficace oppure no?
La risposta è affermativa, purché non ci si aspetti miracoli e si tengano – in tutti i sensi – i piedi per terra. I chiletti di troppo non spariranno come per magia, le forme non risulteranno vicine alla perfezione; però è senza dubbio un un valido aiuto per dare al proprio corpo una forma più armoniosa. Ed è anche un capo comodo e confortevole, che può essere utilizzato sia dalle curvy che da chi non ha alcun conflitto in corso con la bilancia. Una spesa che vale la pena fare, insomma, nel caso di Wonderbra e di tutti i collant simili. E per il lavaggio, basta “tuffare” in lavatrice e il gioco è fatto. Approvata anche la possibilità di avere due opzioni in base alla propria fisionomia… No?
Foto by Ufficio Stampa