Molto più che un accessorio, gli occhiali compongono, volenti o nolenti, il look di chi deve portarli. Moltissimi sono i modelli tra cui scegliere, per poter valorizzare al meglio il proprio viso. Per questo oggi vogliamo proporvi dei modelli che rispecchino la vostra personalità e che potranno essere indossati nel vostro giorno più importante, per essere una perfetta sposa con gli occhiali!
Foto: Mister Spex.
Per il tuo Grande Giorno puoi dare un tocco innovativo al tuo look presentandoti con un nuovo modello di occhiali. Occhio però a scegliere un modello che stia bene con il tuo viso. Il consiglio numero uno è quello di scegliere montature opposte alla conformazione del tuo viso, in modo da controbilanciarne le caratteristiche in modo equilibrato.
Se hai un viso quadrato o rettangolare, meglio optare per un paio di occhiali tondeggianti, che smussino i tratti spigolosi. Al contrario, se hai un viso tondo, meglio optare per occhiali quadrati o rettangolari, le cui linee ed angoli pronunciati possono creare un gioco armonico sul volto.
Foto: Mister Spex.
Se hai il viso ovale, sei fortunata! Con le dovute eccezioni, ti staranno bene praticamente tutti i tipi di montatura, e potrai sbizzarrirti con la fantasia.
Anche la scelta del colore deve essere guidata dalla legge del contrasto: così opta per montature chiare o dorate se hai un incarnato olivastro, o punta sui colori scuri se al contrario sei particolarmente pallida. E di enorme importanza il trucco: a prescindere dalle tendenze per il make up da sposa 2014, dovrai optare per nuance chiare, onde evitare effetti-ombra incontrollabili. Mano leggera, quindi, con ombretti e matite affinché il trucco e la montatura siano gli alleati perfetti per darti un’arma di fascino in più.
In tutti i casi, meglio scegliere un modello che ti stia bene, ma che sia anche abbinabile al tuo abito da sposa, senza per questo dimenticare che -pronunciato il tuo Sì più importante,- indosserai gli occhiali ogni giorno, quindi meglio optare per un modello portabile e poco impegnativo.
Foto: Mr. Spex.
E voi, che farete? Opterete per lenti a contatto o non rinuncerete al tocco in più di un bel paio di occhiali?
Guest blogger:
Simona Spinola, responsabile editoriale di Zankyou
Servizio di lista nozze online e siti gratis per matrimonio
Foto di copertina: Mister Spex.