Elisabetta Polignano crea la prima collezione per spose curvy

by redazione
Elisabetta Polignano crea la prima collezione per spose curvy

Adesso le curvy hanno una collezione di abiti da sposa tutta per loro. Grazie a una ditta milanese e alla creatività, all’intraprendenza della designer Elisabetta Polignano. La linea in questione si chiama Joie de Vivre (un nome che è tutto un programma) ed è composta da capi “creati ad hoc per vestire ogni tipo di fisicità“. Basta, dunque, con l’adattamento di vestiti pensati per la taglia 42; basta allargare e aggiungere stoffa per allargare i diametri, non se ne può più! D’ora in poi non ci sarà neppure questa sorta di violenza psicologica (perché diciamolo, vedere la sarta che deve modificare il modello originale a causa dei chili di troppo non è gratificante per nessuno, anzi…). La Polignano ha puntato su un gioco di equilibri e proporzioni per esaltare la femminilità, valorizza i punti di forza di ogni donna.

Tutte le creazioni, fanno sapere dall’azienda, sono realizzate in seta proveniente da laboratori italiani. Si trovano già in due atelier monomarca e in 70 boutique in Italia, oltre che in Est Europa, Giappone e Stati Uniti. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri, 20 novembre, alla Fiera Forwedding insieme a modelle curvy d’eccezione tra cui Elisa D’Ospina, che è anche madrina dell’evento.

polignano

“Dai tagli semplici e lineari a quelli più strutturati – si legge sul blog della stessa stilista – questa linea presenta capi dalla perfetta vestibilità e creati ad hoc e su misura per vestire ogni tipo di fisicità, in un gioco di equilibri e proporzioni per esaltare la tua femminilità. Mikado e georgette di seta, pizzi valencienne, rebrodé e chantilly: i tessuti sono come sempre preziosi, 100% made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase della creazione di ciascun modello, dal disegno su carta al lavoro finito“. Gli applausi sono d’obbligo, anche a prescindere dai gusti…

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment