Adesso le curvy hanno una collezione di abiti da sposa tutta per loro. Grazie a una ditta milanese e alla creatività, all’intraprendenza della designer Elisabetta Polignano. La linea in questione si chiama Joie de Vivre (un nome che è tutto un programma) ed è composta da capi “creati ad hoc per vestire ogni tipo di fisicità“. Basta, dunque, con l’adattamento di vestiti pensati per la taglia 42; basta allargare e aggiungere stoffa per allargare i diametri, non se ne può più! D’ora in poi non ci sarà neppure questa sorta di violenza psicologica (perché diciamolo, vedere la sarta che deve modificare il modello originale a causa dei chili di troppo non è gratificante per nessuno, anzi…). La Polignano ha puntato su un gioco di equilibri e proporzioni per esaltare la femminilità, valorizza i punti di forza di ogni donna.
Tutte le creazioni, fanno sapere dall’azienda, sono realizzate in seta proveniente da laboratori italiani. Si trovano già in due atelier monomarca e in 70 boutique in Italia, oltre che in Est Europa, Giappone e Stati Uniti. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri, 20 novembre, alla Fiera Forwedding insieme a modelle curvy d’eccezione tra cui Elisa D’Ospina, che è anche madrina dell’evento.
“Dai tagli semplici e lineari a quelli più strutturati – si legge sul blog della stessa stilista – questa linea presenta capi dalla perfetta vestibilità e creati ad hoc e su misura per vestire ogni tipo di fisicità, in un gioco di equilibri e proporzioni per esaltare la tua femminilità. Mikado e georgette di seta, pizzi valencienne, rebrodé e chantilly: i tessuti sono come sempre preziosi, 100% made in Italy e interamente lavorati a mano in ogni fase della creazione di ciascun modello, dal disegno su carta al lavoro finito“. Gli applausi sono d’obbligo, anche a prescindere dai gusti…
Foto by Facebook