Con Sitter-Italia bimbi accuditi e genitori rilassati

by Fiammetta Fortini
sitter italia

 

 

Come ben sanno tutti i papà e le mamme di bimbi piccoli, ci sono momenti in cui l’aiuto di una baby sitter non è solo utile ma addirittura indispensabile. Ma ci sono anche momenti in cui non si riesce a reperire una baby sitter con l’urgenza di cui si avrebbe bisogno.

E proprio da parte di famiglie che hanno avuto difficoltà nel trovare una soluzione adeguata nelle proprie vicinanze per la custodia dei bambini, è nato Sitter-Italia, un progetto gestito da genitori  e, oltre che in Italia, presente anche in Germania e Paesi Bassi.

In pochissimo tempo Sitter- Italia è diventato il più grande sito web italiano per la ricerca di baby sitter:  con la sua presenza in tutta Italia rappresenta un vero e proprio punto di incontro on line che può semplificare la vita di moltissime famiglie con bimbi in tenera età.

Ma qual è, in pratica,  il ruolo di Sitter- Italia? Semplicemente quello di mettere in contatto i genitori con le baby-sitter del quartiere per consentire loro di provvedere alla custodia dei bambini. I genitori possono inoltre conoscere altre famiglie, ad esempio, per far giocare insieme i loro figli o per organizzare insieme la custodia dei bambini.

In questo modo non solo si può ottenere per i propri figli una baby sitter qualificata, ma anche contenere notevolmente i costi condividendo la stessa persona tra più famiglie.

sitter italia

Sitter- Italia opera una rigorosa selezione: le baby sitter presenti sul sito sono molto affidabili con il  78%  che ha almeno 2 anni di esperienza. Le baby sitter diventano un sostegno sicuro e  importante nell’organizzazione della vita famigliare e privata. L’81% delle baby sitter è disponibile ad aiutare i bambini a svolgere i compiti scolastici. 3 su 4  si sono dichiarate disponibili ad aiutare nel fare la spesa, ad occuparsi dei lavori domestici, oltre che ad aiutare nella preparazione scolastica dei bambini.

 

Come utilizzare Sitter- Italia?  È molto semplice: basta entrare nella pagina   https://www.sitter-italia.it/ e registrarsi con una semplice operazione. A questo punto sarà possibile visionare gli annunci presenti, selezionando quelli più vicini a casa propria. Per contattare la baby sitter prescelta occorrerà poi sottoscrivere un abbonamento (mensile, trimestrale o annuale) ad un costo decisamente irrisorio.

Sitter- Italia è un sito che offre moltissime opportunità sia per le ragazze in cerca di un’occupazione come baby sitter sia per i genitori che possono veder migliorata la qualità della loro vita in modo notevole. Perché non provare?

 

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment