Shaft, i nuovi jeans anticellulite

by Nadine Solano
shaft jeans

 

 

Presentati a Pitti Uomo, funzionano in base a una tecnologia certificata

 

 

Ha preso il via l’edizione 2013 di Pitti Uomo, portando con sé una ventata di moda maschile, ma anche trend e interessanti novità per l’altra metà del cielo. Fra queste, da segnalare il marchio di jeans Shaft prodotto da un’azienda fiorentina alla cui guida c’è Francesca Bacci, presidente di Manifatture Twins Srl. Proprio a questo marchio appartengono i nuovi jeans Silhouette e Wellness, capaci di ridurre in modo efficace i segni della cellulite e allo stesso tempo rendere la pelle più tonica e “giovane”. Cos’è, una magia? No, il merito va a una tecnologia certificata della fibra. Un’innovazione assoluta nel mondo del denim.

Shaft Jeans Silhouette crea con la pelle del corpo una vera e propria interazione, stimolando la microcircolazione sanguigna, migliorando la distribuzione della temperatura sulla superficie cutanea e di conseguenza incrementando l’azione di sintesi del collagene.

 

shaft jeans silhouette

 

La sperimentazione è avvenuta tramite protocolli riconosciuti, sotto sorveglianza medica e con il supporto di laboratori brasiliani. Per scendere un po’ più nel dettaglio, ecco i risultati dei test: la microcircolazione del sangue è risultata + 92%, la termoregolazione +51%, l’elasticità cutanea + 11% nel 67% dei casi testati;  i segni della cellulite sono diminuiti del 14% nel 73% dei casi testati.

Gli ideatori assicurano che l’effetto di questi jeans non si riduce del tempo a differenza di altri capi simili presenti sul mercato; occorre, però, lavarli a 30 gradi senza utilizzare ammorbidenti.

La cosa senz’altro positiva? L’intera realizzazione, dalla tecnologia della fibra alla produzione del denim, è rigorosamente made in Italy.

 

 

Related Posts

Leave a Comment