A Paestum tutto per la sposa curvy

by Susanna Reschiggian
sposa curvy

 

Si parla di mondo curvy anche a Paestum, domani 28 maggio: l’occasione sarà un evento tutto dedicato al matrimonio,  affrontato questa volta in una particolare ottica “curvy”, ovvero con grande e particolare attenzione all’aspetto del benessere e dell’accettazione di sé.

La convention, organizzata dal gruppo Amatelier nella splendida cornice dell’Hotel Royal Paestum, prevede tre distinti momenti: l’alta moda sposa, la gastronomia, l’arte.  Tema centrale sarà il mondo CURVY e più in particolare la bellezza intesa come accettazione del proprio corpo e delle proprie specificità fisiche.

Il momento clou sarà senz’altro la  sfilata di abiti da sposa per donne curvy ideati dalla stilista Angela Pascale:  un opening party in cui le due maison Angela Pascale & Amatelier si uniranno per proporre creazioni dedicate in modo particolare alle donne mediterranee con le loro curve sensuali. L’intento è proprio quello di dimostrare che la bellezza non è rintracciabile nei numeri ma nel benessere che si è in grado di trasmettere.

Il secondo appuntamento sarà con il sommelier Angelo Nudo dell’azienda vinicola Feudi di San Gregorio, che parlerà di cultura della qualità in cucina, sottolineando l’importanza di una scelta particolarmente attenta dei prodotti che giungono sulle nostre tavole.

E infine l’arte: il pittore toscano Francesco Nesi, sposando i valori proposti dalla convention,  ha realizzato dodici acquerelli che verranno esposti, in esclusiva per l’occasione, al pubblico presente.

Madrina speciale dell’evento sarà Elisa D’Ospina, che per le lettrici di VivoBeneDonna non ha bisogno di presentazione. Elisa avrà modo di confrontarsi direttamente con le tante spose che parteciperanno per dispensare consigli e offrire spunti di riflessione sulla body confidence.

elisa d'ospina

“E’ un onore per me essere ospitata nella magica Paestum, terra ricca di bellezza e arte. Ogni volta che vengo in Campania, mi sento a casa, sono molto legata a questa terra. Come italiana sono fiera perché posti come Paestum testimoniano quanto il nostro Paese sia ricco di storia, e di quanto dobbiamo tutelare e salvaguardare i nostri beni” afferma Elisa.

La manifestazione si chiuderà con della buona musica live, per rendere ancora più magica una serata sotto le stelle. L’accesso all’evento è riservato ai soli innamorati.

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment