Lo sappiamo bene, le donne sono le principali critiche di se stesse. L’autostima, soprattutto quando si tratta di aspetto fisico, non è mai molta, anche in quelle di noi che non avrebbero davvero da lamentarsi.
Dove ha voluto dimostrarlo attraverso un esperimento, diventato poi una campagna di successo intitolata Real Beauty Sketches. Penso lo conosciate già, da lettrici attente quali siete, perché lo abbiamo condiviso qualche tempo fa sulla nostra pagina Facebook.
Intanto questo video, in poche settimane, ha già raggiunto su Youtube quasi 6 milioni di visualizzazioni in Italia.
I protagonisti sono 7 donne ed un ritrattista forense (ex Fbi) che ha realizzato per ciascuna di loro due identikit: uno basato sulla descrizione delle dirette interessate (che non aveva però mai visto in volto), l’altro invece sulla base della descrizione di alcuni estranei che al contrario le avevano incontrate.
Il risultato è stato sorprendente: i ritratti realizzati dal punto di vista della persona estranea rappresentavano una donna più bella di quella rappresentata nell’identikit fornito dalle partecipanti.
Con questa campagna, Dove invita le donne a vedere il bello che c’è in ognuna di loro … Perché ogni donna “è più bella di quello che crede!”.
E dopo il grande successo riscosso sul web, Dove Real Beauty Sketches sarà anche in televisione!
Quando e dove? Questa sera, e poi il 16 e il 18 maggio prossimi all’interno di Carosello Reloaded, il contenitore di spot in onda su Rai 1 alle 21.10. Non perdetevi quest’occasione!
https://www.youtube.com/watch?v=XHGGH1fnWRc
https://www.youtube.com/watch?v=MjzaAiZHAlc
Vi ricordiamo che potete anche voi condividere il video sul vostro profilo Facebook e partecipare alla discussione sul web utilizzando l’hashtag #Siamobelle.
Noi, gruppo di Vivo Bene Donna e Dove continuiamo a credere che la bellezza debba essere una fonte di gioia e non di ansia. Siete anche voi dei nostri, vero?