Sei una donna mela? Vestiti così!

by Susanna Reschiggian
donna mela

 

Costituzione genetica, alimentazione e stile di vita sono tutti fattori che contribuiscono  alla formazione della struttura del tuo corpo.

Se ti guardi allo specchio ti accorgi che il tuo fisico ha alcune caratteristiche particolari come un punto vita poco segnato, spalle ben pronunciate e braccia muscolose, gambe sottili, allora appartieni alla categoria delle donne-mela.

Ma…quali sono i tratti principali del fisico a mela?

Intanto la parte superiore del corpo è importante e ben evidenziata (spalle larghe, seno abbondante, braccia forti); i fianchi sono  più stretti delle spalle, il punto vita non è sempre ben delineato mentre le gambe sono lunghe e sottili.

Vuoi un esempio? Guarda l’attrice americana Sherry Sheperd: è la perfetta immagine di un fisico a mela.

 

sherri-shepherd   sherri_shepherd_

A questo proposito,  ti vorrei suggerire qualche trucco per valorizzare al meglio la tua conformazione fisica di donna-mela:  piccoli accorgimenti che possono aiutare a ricreare le giuste proporzioni, migliorando il tuo aspetto e facendoti sentire maggiormente a tuo agio.

La regola di base: perché il fisico di una donna mela dia il meglio di sé, occorre focalizzare l’attenzione sia sul decolleté, che rappresenta sempre un punto di forza, sia sulla parte inferiore del corpo, ovvero sulle gambe.

Ed ecco come fare:

  • Usa uno stile minimalista nella parte superiore del tuo corpo: indossa maglie, abiti o camicie con scollo a v o rotondo, un giro manica appena segnato, tessuti leggeri.
  • Evita la sovrabbondanza di particolari  (pizzi, ruches, colli esagerati) che potrebbero far apparire ancora più evidente la sproporzione con la parte inferiore.
  • Gioca con le  linee verticali: utilizza sciarpe, collane molto lunghe, o dettagli che creino un effetto ottico di verticalità. la parte superiore del tuo corpo risulterà meno imponente.
  • Metti in evidenza le gambe: puoi indossare gonne al ginocchio, leggermente svasate,  da abbinate ai tacchi alti e ricordati che puoi osare anche qualche malizioso spacco!
  • No a capi over-size, a maglioni e magliette extra-large: la tua figura rischia di apparire un informe rettangolo poco chic
  • Presta attenzione anche a non indossare giacchine e top troppo aderenti: mancando un punto vita ben delineato, questi capi  non sono adatti a rendere le giuste proporzioni di una figura a mela.
  • Si invece a giacche dal taglio sartoriale con spalle ben definite e lunghezza sui fianchi. In questo caso sarà perfetto abbinare un pantalone  a sigaretta oppure ampio e morbido.

 

Nella gallery trovi alcuni modelli adatti a te!

 

[flagallery gid=91 w=500 h=600 skin=nivo_slider_js]

 

 

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment