Veloce da preparare ma deciso nel gusto: per la pasta oggi c’è Intenso Mutti

by Susanna Reschiggian

 

 

Se siete, come me, una desperate housewife sempre in lotta con il tempo che non basta mai, di quelle che con una mano girano il sugo e con l’altra rispondono al telefono, un occhio al computer e uno alla pentola che bolle,  forse vi potrà interessare un nuovo prodotto che vi potrà semplificare un pochino la vita in cucina. Proprio per rimediare a sughi cucinati in fretta e -causa tempo mancante- poco curati, per darci una mano e farci risparmiare tempo, Mutti ha da poco lanciato Intenso, il primo sugo pronto pensato per condire pasta all’uovo, ripiena e gnocchi.

Ma perché “Intenso”? In effetti già fin dalla prima apertura della vaschetta-contenitore si avvertono caratteristiche decise: il colore è un rosso vivo e il sapore è davvero decisamente intenso, con una certa personalità.

 

intenso mutti

Un battuto fine di sedano e cipolla, rosolato -probabilmente a lungo- con pomodori dolci,  conferiscono a questo sugo un gusto vivace e una consistenza particolarmente corposa che si lega molto bene alla pasta ruvida e porosa, quale gnocchi, ravioli, tagliatelle, sfoglie per lasagne o maltagliati.

Il suo utilizzo? Niente di più facile: basta scaldarlo in padella e saltarlo con la pasta. Si può gustare infatti semplice, mantecandolo con la pasta, oppure arricchirlo aggiungendo Parmigiano Reggiano, qualche fogliolina di basilico fresco o ancora gratinarlo al forno con la besciamella.

In questi giorni di festa il signor Mutti ha voluto gentilmente farmi avere una confezione di Intenso che ho potuto  provare sia con gli gnocchi che con le tagliatelle. Risultato? Intenso per me è promosso a pieni voti: con pochissimo tempo (ma davvero poco, ve l’assicuro) ho realizzato due primi piatti molto stuzzicanti e appetitosi, molto “intensi”, direi, che sono stati molto apprezzati dai miei familiari.

Vi lascio le due semplicissime ricette che ho realizzato: sono perfetta per la cucina di tutti i giorni ma non escluderei di utilizzare Intenso anche in qualche situazione di emergenza, quale una pasta improvvisata con gli amici. Provate, fatemi sapere che ne pensate e… buon appetito!

 

Gnocchi con Intenso

Ingredienti:

500 g di gnocchi

2 confezioni da 100 g di Intenso Mutti

Procedimento

Sbollentare in acqua bollente salata, per pochi minuti, gli gnocchi. Scaldare Intenso in padella. Una volta cotti, scolare gli gnocchi e versarli nella padella con Intenso mescolando bene per mantecare.

 

 

Tagliatelle alla ricotta con Intenso al profumo di basilico

 

Ingredienti:

500 g di tagliatelle all’uovo

2 confezioni da 100 g di Intenso Mutti

200 g di ricotta salata

50 g di Parmigiano Reggiano grattugiato grosso

foglie di basilico fresco

 

Procedimento

Scaldare Intenso in padella aggiungendo del basilico fresco.

Cuocere al dente le tagliatelle in acqua bollente salata, poi scolarle e versarle nella padella con Intenso.

Mescolare bene, cospargere di Parmigiano Reggiano grattugiato e impiattare. Completare ogni piatto aggiungendo pezzetti di ricotta salata e qualche foglia di basilico spezzettata.

 

Intenso Mutti è disponibile nel comodo formato da due vaschette da 100 g ciascuna, ideale per quattro porzioni.

Prezzo: 1,45 €

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment