Avete presenti quelle statuine in resina colorata, legno, porcellana o cernit che si mettono sulla torta nuziale? Probabilmente sì, le avete presenti; forse non sapete, però, che il loro nome esatto è “cake toppers”.
In genere rappresentano sposini, angioletti, qualche scenetta romantica ma anche buffa (ad esempio, lui che scappa e lei che lo prende per il collo); da qualche tempo a questa parte, però, le spose si sono fatte assai più esigenti. Si disperano e si stressano alla ricerca di un cake topper che le soddisfi e che – soprattutto – sia originale.
Allora, ecco che sia sta facendo strada la tendenza a… personalizzare: le coppie pronte per l’altare mandano una loro foto a qualche artigiano e voilà, il gioco è fatto. Ma non finisce mica qui. C’è chi ha partorito un’altra idea, ancora più entusiasmante e non priva di utilità in temini – diciamo così – di sensibilizzaione: i cake toppers dedicati al mondo curvy.
Stiamo parlando del sito a stelle e strisce http://www.weddingshowergifts.com , specializzato nella creazione di oggetti e doni per il giorno delle nozze.
Siete nella home page? Bene, adesso cliccate sulla sezione “wedding cake toppers” e scorrete fino ad arrivare fino a “Plus Size Cake Toppers”: entrate… Ed eccoli, gli sposi un po’ in carne ma tanto felici! Lei ha fianchi morbidi e un décolléte generoso, lui ha lasciato la camicia fuori dai pantaloni per mascherare le “maniglie dell’amore”. Si tengono per mano, se la ridono ed è possibile averli al prezzo di 179,99 dollari più i costi della spedizione.
Ok, non sono proprio economici, ma nel giorno del matrimonio spesso ci si concede soddisfazioni che poi – magari – non ricapiteranno più! Non volete rinunciare al Made in Italy? Allora fate una visitina al sito http://www.ideeperdecorare.com e mandate una bella mail con le vostre richieste: lo staff è specializzato nella creazione di cake toppers di qualsiasi tipo, forma e dimensione!
1 comment
Ciao, sono la “creativa” del sito citato ideeperdecorare.com, vi ringrazio per la recensione ma vorrei precisare che lo “staff” per limiti di tempo non può più accettare richieste per sposini cake-topper su commissione! Sul mio sito trovate comunque un tutorial, per chi volesse cimentarsi con il fai-da-te. E se avete bisogno di consigli gratuiti sarò ben lieta di fornirveli. Ciao da Roberta!