Gentilissima Elisa
Spero che tu possa aiutarmi a risolvere il mio problema. Sono sempre stata una taglia 44/46 e , dopo varie lotte con me stessa, ho trovato un equilibrio adottando uno stile molto femminile fatto di gonne a tubino molto strette e maglie o giacche strizzate. Ora che sono una 48 non mi riconosco più. Portare quel tipo di capi mi farebbe sembrare un insaccato… Ho spalle strette e vita sottile che creano una notevole sproporzione con la parte inferiore del corpo: infatti, ho fianchi larghi, sedere enorme e cuscinetti adiposi (le odiosissime culottes de cheval) che mettono ulteriormente in risalto il bacino. Ho anche cosce forti e gambe molto tornite. In genere, porto gonne a tubino che arrivano a metà polpaccio e stivali. Sopra, maglie o camice e cardigan morbidi che coprano fianchi e sedere. Ti chiedo: devo portare sempre gonne a causa di questo problema? Premetto che le cose larghe (pantaloni compresi) non mi stanno bene in quanto sono alta m 1,60. Che look mi consiglii? Resto in attesa di una tua risposta e ti ringrazio.
Tatiana
Ciao Tatiana,
ho molto piacere nel leggere la tua lettera. Il crescere di peso è un problema che riguarda noi donne soprattutto dai 20 anni su. Non farne un dramma! Da anni mi batto per l’accettazione di noi stesse, perché anche con una 48 si può essere femminili, belle e alla moda.
Alla tua domanda “devo sempre indossare gonne?” la mia risposta è :” Sicuramente no!” CI sono molti segreti per sdrammatizzare un fisico forte nella parte inferiore.
Pantaloni a sigaretta con una bella casacca lunga fino ai fianchi sicuramente possono essere una bella soluzione (nella foto in alto vedi un completo di Elena Mirò).
Inoltre, un piccolo segreto: indossa sempre un po’ di tacco, che aiuta a slanciare la figura.