Ramazzotti d’Italia per brindare tricolore

by Enza Francese

 

Curiosa e originale l’idea avuta da Ramazzotti in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia:  Amaro, Menta e Sambuca, tre dei suoi prodotti più famosi e conosciuti, confezionati in una special edition, RAMAZZOTTI D’ITALIA,   dedicata appunto alla ricorrenza.

Tre bottiglie che rappresentano i tre colori della nostra bandiera:

il ROSSO dell’Amaro Ramazzotti,che evoca passione e tradizione:  formulato con una particolare  miscela di 33 erbe e radici provenienti da tutto il mondo, è un ottimo fine pasto ma può essere anche gustato  in versione Ramatonic ( 1 parte di amaro, 4 di acqua tonica e una fetta d’arancia).

Il BIANCO della Sambuca Ramazzotti,  distillata dall’ anice stellato.  Assolutamente da provare flambée o “con la mosca” ovvero con due chicchi di caffé tostati che ne esaltano la dolcezza e la freschezza.

Il VERDE della Menta Ramazzotti, liquore alle erbe aromatizzato alla menta piperita. Da gustare rigorosamente ghiacciato con una fogliolina di menta per esaltarne il sapore fresco e delicato o in un più rinfrescante mix con acqua tonica.

 

Tre bottiglie, tre esperienze per il palato e tre colori che raccontano una tradizione centenaria. L’Amaro Ramazzotti vanta una ricetta esclusiva, inventata nel 1815 e  tutt’ora segreta,  ed è uno dei prodotti più rappesentativi del  Made in Italy.

Da sottolineare ancora un attento rispetto dell’ambiente:  RAMAZZOTTI D’ITALIA è doppiamente ecologicoperché  la confezione è in cartone riciclato mentre tutte le nuove bottiglie della gamma sono prodotte con una diminuzione di peso del 10%, che permette una sostanziale riduzione della produzione di anidride carbonica.

Cin cin in bianco, rosso e verde, allora!

Related Posts

Leave a Comment