Per non sembrare un sacco di patate

by Susanna Reschiggian

 

Sono anni che non metto più una gonna o un abito sono alta 1.75 e peso 88 chili ho ginocchia grandi e polpacci certamente non sottili come le caviglie volevo se possibile un consiglio per un abito che caratteristiche deve avere per non sembrare un sacco di patate grazie

Alice=

 

 Cara Alice

certamente i tuoi 20 chili in sovrappeso possono crearti qualche problema nel trovare abiti adatti al tuo fisico  ma la mission non è così “impossible ” come potrebbe apparire.

Dalla tua descrizione il problema sembra essenzialmente legato alla zona ginocchia -polpacci, mentre non  dici nulla riguardo la tua conformazione del busto e dei fianchi. Hai però dalla tua un’altezza di tutto rispetto, che rappresenta sicuramente un punto di forza notevole (ricordi il proverbio “Altezza è mezza bellezza”?…..)

Adotta abiti e gonne con lunghezza alla caviglia: il gipsy look è uno dei trend di stagione e quanto mai indicato soprattutto a donne alte. Abiti morbidi e caftani saranno indicatissimi. In questo caso scegli sandali o decolletée senza tacco (1 o 2 cm al massimo).

 

                            

                                                                  Luciano Soprani 

 

                                                                    Laura Biagiotti

Altrimenti osa: sali su un tacco 8, 10 o, se vuoi esagerare, un 12, e scopri le gambe senza troppi problemi. Il tacco alto slancia la gamba e potresti accorgerti che l’effetto non è poi così male.  In questo caso l’orlo adatto sarà da sotto al ginocchio fino a metà polpaccio. 

                                                                           Marina Rinaldi

Blu Time Fashion

 

Ultima idea che ti lanciamo: perché non adotti un altro trend di stagione, ovvero indossare un abito con i leggings sotto?

                                                                     Roberto Cavalli

Marni

Related Posts

Leave a Comment