Come ci si veste per un casting?

by redazione

 

 

Sono una ragazza di 17 anni e mercoledì devo partecipare ad un casting per le modelle, ma non so proprio come vestirmi, elegante o sportiva oppure venire struccata, portarmi il costume o i tacchi?

Ho davvero bisogno di aiuto. Grazie mille.

Risponde Elisa D’Ospina,  modella Plus Size e titolare di un’agenzia di comunicazione e moda:

Cara amica

pur non essendoci regole precise, secondo la mia esperienza  il primo consiglio che ti posso dare per partecipare ad un casting è quello di mostrarti il più possibile a tuo agio.

 Scegli quindi l’abbigliamento che preferisci e nel quale ti senti meglio: se abitualmente vesti sportivo (come immagino, visto che hai 17 anni!)  un jeans andrà benissimo;  se sei abituata ai tacchi indossali pure, altrimenti lascia perdere e presentati con un paio di ballerine, o le scarpe con cui sei abituata a camminare di solito.

Per quanto riguarda il trucco, generalmente nei  casting preferiscono ragazze acqua e sapone, quindi meglio presentarsi al naturale o con un trucco molto leggero. Per il resto, puoi contattare l’organizzazione per conoscere eventuali dettagli dell’evento (se dovrai sfilare, se forniscono loro i capi di abbigliamento, ecc).

Ciao e un grosso in bocca al lupo!

Related Posts

1 comment

gaia 21 Giugno 2013 - 11:12

Ha ha ha

Reply

Leave a Comment