Come vestirsi quando si è alte meno di un metro e sessanta? Ecco i nostri suggerimenti.
Piccolina, e magari anche un po’ rotondetta….. molto probabilmente sarai un po’ frustrata nel vedere che il mondo sembra fatto per le stangone da un metro e ottanta in su! Eppure, non credere: le donne piccole piacciono, eccome! Gli uomini ammirano apertamente le donne alte, ma nel contempo possono esserne intimoriti. Le piccole, invece, li fanno sentire grandi e forti e stimolano il loro istinto protettivo.
- Primo suggerimento per valorizzare un fisico come il tuo: slanciare la figura. Punta su un solo colore, o sul “tono su tono”: sfumature di uno stesso colore o il richiamo della tinta (borsa e collant, scarpe e cintura, gonna e foulard, ad esempio) allungano le proporzioni; scegli accessori piccoli, tessuti con fantasie non troppo evidenti, scarpe decolletè con un tacco medio, che slanciano la gamba.
- Evita tutto ciò che è molto grande o vistoso (capi oversize di qualsiasi genere, tessuti con fantasie troppo grosse, maxi-borse, cappelli grandi, che creano uno spiacevole effetto fungo).
- No a fronzoli che fanno “bambolina” -con la tua altezza potresti sembrarlo per davvero-, meglio pochi dettagli in un abito o in un completo, anzi, meno accessori usi, meglio è.
- No assoluto anche agli stivali texani, a metà polpaccio, che tagliano la gamba facendola sembrare ancor più corta.
- Se non ami alla follia le chiome fluenti e puoi vivere anche senza, adotta un taglio di capelli medio-corto, che lasci abbastanza scoperto il viso e sia voluminoso verso l’alto (perfette le pettinature anni ’60 col cerchietto e i capelli leggermente cotonati….).
- E infine: cammina con la schiena ben diritta. Oltre a conferirti uno stile estremamente chic, sfrutterai al massimo la tua statura e la tua schiena te ne sarà molto grata!