La felicità è dimagrire, soprattutto in vista della prova costume? Non sempre. La felicità è anche prendere un bel po’ di chili, conquistando un totale amore per il proprio corpo. Lei si chiama Annaliese Gann, ha 22 anni, di professione fa la modella e su Instagram vanta circa centomila follower. Proprio su Instagram la ragazza ha pubblicato una foto risalente a qualche tempo fa, più precisamente al 2007. Il tempo in cui era magrissima.
E’ un selfie. Annaliese indossa un maglione nero e un paio di jeans. Non è pelle e ossa, ma quasi. Ha i capelli visibilmente fragili, privi di vita, e la pelle spenta. Sorride, ma i suoi occhi non trasmettono alcuna allegria. La Gann ha messo questa foto accanto a un’altra che la mostra così com’è oggi: nessun paragone, davvero. Perché oggi ha una chioma splendida, un corpo morbido, un seno che farebbe girare la testa a chiunque, lo sguardo acceso e un sorriso che spacca.
“La ragazza a sinistra, taglia 40 – ha scritto la stessa Annaliese – era miserabile, sempre fredda, senza vita e lottava per superare la giornata. Mangiavo soltanto insalata e bevevo caffè nero. Mi trovavo nel momento più arido della mia vita, sono andata da un medico e mi ha detto che se non fossi ingrassata un po’, il mio corpo poteva cedere“.
Per fortuna si è spaventata ed è corsa ai rimedi. La sua esistenza è cambiata: “Ho iniziato il mio viaggio verso la guarigione. Nella foto a destra, taglia 48 – spiega – sono sana e felice: faccio sport, perché ora amo il mio corpo, non lo odio. Ora capisco il mio equilibrio e sono più felice di essere me stessa“.
“Per essere felice – conclude la Gann, che continua a fare la modella di professione – non devi apparire come le persone sulle riviste, basta che tu sia te stessa e abbracci questa bella vita“.
Foto by Instagram