Ebbene sì: “l’amante” è una donna curvy. Almeno nei desideri e nelle fantasie riguardanti il tradimento. La scappatella o la grande passione. Per il resto, si sa: passando dalla teoria alla pratica, subentrano parecchi fattori. Ma spieghiamo meglio. Un noto sito di incontri online ha realizzato un sondaggio coinvolgendo mille uomini e mille donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni; a tutti è stato chiesto di svelare le caratteristiche che dovrebbe avere, appunto, l’eventuale amante.
Secondo l’85 per cento degli uomini intervistati, le curvy rappresentano le donne ideali per tradire la propria compagna e il motivo è facilmente intuibile: hanno un’immagine e attraente, le loro forme morbide suggeriscono un’idea di felicità e anche di “accoglienza”. I maschietti, insomma, provano forti sensazioni pensando di perdersi fra le loro braccia. E potrebbero perdere anche la testa.
Per quanto riguarda l’altra metà del cielo, invece, il 75 per cento delle intervistate ha indicato nell’uomo con la barba il potenziale amante perfetto. Perché la barba è considerata simbolo di affidabilità, maturità e organizzazione. Un uomo barbuto (e la lunghezza del “pelo” conta poco) fa sentire le donne al sicuro e protette, quindi più… motivate. Doveroso sottolineare che la barba in questi anni va parecchio di moda, quindi risulterebbe tutt’altro difficile veder concretizzata la suddetta esigenza.
E voi cosa ne pensate?