Trucchi e strategie per indossare uno dei must di stagione in taglia curvy
Ultimamente le passerelle degli stilisti più famosi hanno ospitato novità particolarmente accattivanti: fra esse, ce n’è una che sembra essere già un trend obbligatorio per il nostro outfit autunno-inverno. Parliamo delle camicie oversize, che spiccano per le loro dimensioni e per quell’effetto visivo così ampio e particolare che dona tantissimo alle forme più diverse, e che è anche in grado di coprire piccoli difetti o curve abbondanti. E non è dunque un caso che stilisti come Fendi, Céline e persino Victoria Beckham le abbiano messe sul piedistallo nelle loro nuove collezioni autunno-inverno 2017-2018. Ma quali sono i modelli migliori, e come indossare la camicia oversize con intelligenza e strategia?
La camicia over più adatta alle donne curvy
Una donna curvy sa benissimo che creare un look trendy ma al tempo stesso in grado di valorizzare un fisico prosperoso non è proprio semplice. E le camicia oversize si presta perfettamente per questo obiettivo, in quanto non è disastrosa da un punto di vista estetico come gli abiti larghi e senza forma, e perché sa esattamente come coniugare stile, estetica e comodità. Ma quali sono i modelli perfetti di camicie over per le donne con ampie curve? Quelle con i colletti larghi, che non mettono troppo in evidenza il busto, e quelle con tessuti morbidi ed elasticizzati, che danno più spazio di manovra. Infine, anche la taglia conta: molte donne curvy credono che sia meglio abbondare con la taglia, ma in realtà, questa scelta non fa altro che rendere sgradevole e goffo l’impatto estetico.
La camicia oversize: come scegliere quella giusta
Le camicie oversize sono perfette per nascondere i difetti e per guadagnare diversi punti in quanto ad autostima: bisogna solo sceglierle con un pizzico di intelligenza. Il web può aiutarti in questa ricerca: online, in effetti, si trova una vasta gamma di camice da donna. I trucchi migliori per indossarle? Distogliere l’attenzione dalle imperfezioni e valorizzare le forme nel modo giusto: ad esempio, se i fianchi sono decisamente abbondanti meglio optare per un modello a tunica, oppure, se il proprio punto forte è il decolletée, vi suggeriamo di portare la camicia aperta facendo intravedere il reggiseno in pizzo, in modo da distrarre chi vi osserva da tutto il resto. Inoltre, ricordate che anche il pantalone a vita alta in abbinamento con la camicia oversize si rivela una scelta perfetta per occultare la pancia.
Infine, i materiali: mai aderenti e possibilmente assemblati con cuciture in verticale.
Credit Photo: Ralph Luren Press Office