L’attrice australiana Rebel Wilson debutta con la sua collezione invernale dedicata alle donne curvy
Rebel Wilson è un’attrice e sceneggiatrice australiana dalle forme decisamente curvy: la ricordate in “Single ma non troppo”, divertente film del 2016 in cui interpretava il ruolo di Robin? Bene, la nostra brava Rebel (ribelle, in inglese, niente di più adatto per un tipetto come lei…), seguendo le orme di colleghe altrettante famose, crea la sua prima, effettiva collezione Plus Size, REBEL WILSON X ANGELS.
La collezione, disponibile dal prossimo autunno, nasce dalla radicata convinzione dell’attrice che lo stile e l’eleganza non siano una questione di taglia. Rebel Wilson non è nuova a questo tipo di esperienza: ha già creato in passato capsule collection per donne curvy ma questa volta la linea non sarà più in edizione limitata bensì una vera e proprio collezione invernale a tutti gli effetti.
In questo momento Rebel è ancora al lavoro per gli ultimi dettagli della linea e ha dichiarato: “L’esperienza di lavorare in passato per creare capsule collections plus size è stata così divertente e gratificante che volevo davvero fare il botto con la una mia linea vera e propria. Sono così eccitata dal fatto che questi modelli raggiungano ancor più persone e rimangano disponibili tutto l’anno !”.
REBEL WILSON X ANGELS è una collezione con capi molto easy, prodotti in taglia dalla 14 alla 24 americana (dalla 50 alla 58 italiana) e a prezzi decisamente accessibili. Il cuore della collezione è rappresentato da una serie di capi in denim elasticizzato, che scolpisce la figura senza costrizioni di sorta; ci saranno poi t-shirt dalle stampe grafiche, camicioni, blazer da cerimonia e sportivissimi bomber, abiti per le occasioni importanti, colori forti e dettagli molto femminili. Ogni pezzo è stato progettato per celebrare la figura, non per nasconderla e infondere fiducia e autostima a chi lo indossa.
“So quanto sia difficile trovare l’eleganza e la qualità nei capi che io desidero indossare, nonostante l’aiuto degli stilisti di Hollywood. -prosegue Rebel- Sono quindi molto orgogliosa di aver creato questa collezione per dare a tutte le meravigliose donne di ogni parte del mondo abiti belli, che permettano loro di esprimere fiducia in se stesse e la tendenza ad essere chic”.
REBEL WILSON X ANGELS sarà disponibile dall’autunno 2017 in alcune boutique americane ma anche on line su Nordstrom, Dillards, Lord & Taylor, e Dia & Co. I prezzi varieranno da 49 a 298 dollari.