Leggere al femminile: “Pensa solo a respirare” di Rebecca Dennis

by Susanna Reschiggian

 

 

 

“Uno dei motivi per cui ho deciso di scrivere questo libro è trasmettere a te, lettore, la consapevolezza della tua forza e auitarti a comprenderne l’efficacia. Respirare consapevolmente ci permette di trovare tutte le risposte che sono dentro di noi. Imparare a respirare in modo corretto ed entrare in contatto con le nostre emozioni permette all’energia vitale di fluire e di gestire al meglio gli ostacoli e le sfide della vita quotidiana.”

 

La respirazione consapevole è un tema che in questo momento è tornato di grande interesse e Rebecca Dennis, breathcoach inglese, ce ne parla nel suo ultimo libro appena uscito per l’editore Armenia: “Pensa solo a respirare”. 

 

respirare

 

 

L’intento dell’autrice  è quello di spiegare come servirsi della respirazione consapevole per superare i mali del secolo, stress e depressione. Si parte da semplici suggerimenti pratici che insegnano a gestire la respirazione diaframmatica, per arrivare a lavorare sulle emozioni che si intende dominare, sempre attraverso il respiro. Rebecca Dennis illustra come sia possibile scaricare tensioni, affrontare paure e amare il proprio corpo, prendendosene cura giorno dopo giorno.

Il manuale è una guida pratica per tutti, non solo per chi pratica yoga e meditazione corredato da testimonianze di persone che hanno superato alcuni dei loro problemi di stress e depressione più importanti attraverso le tecniche dell’autrice.

 

 

REBECCA DENNIS, autrice, breath coach professionista e organizzatrice di workshop, ha fondato il sito www.breathingtree.co.uk e pratica nel centro di Indaba Yoga a Londra. Ha studiato assieme a Judith Kravitz, fondatrice della Transformational Breath Foundation (che mira a sviluppare un processo di trasformazione del respiro che tende a riportarlo alla sua modalità originaria – addominale, circolare, consapevole, vivace e senza pause).
Ha collaborato anche con influenti personalità del settore in Italia e nel Regno Unito. E’ apparsa su BBC Radio e ha scritto per diverse testate: Tatler, Elle, Rosso Magazine, The Times, Telegraph, Grazia, Psychologies e Style Magazine.

 

 

 

Related Posts

Leave a Comment