Dall’8 al 10 settembre avrà luogo in quel di Jesolo la finalissima di Miss Italia 2016. Quaranta fanciulle si contenderanno la sospirata corona e fra queste ci sono tre esponenti della categoria “curvy” (tagglia 44/46): Fabiana Pastorino (in foto), che arriva dalla Liguria; Paola Torrente, proveniente invece dalla Campania e Gaia Parise, calabrese. “Quest’anno – ha dichiarato Patrizia Mirigliani – le ragazze curvy si sono iscritte in massa perché la bellezza non è mai una questione di taglia. Il nostro concorso vuole rappresentare tutte le donne indipendentemente dalla fisicità. Ci sono ragazze alte 160 cm come quelle alte 180 cm, ci sono le formose, chi già è diventata mamma e chi studia ancora. Qui ascoltiamo tante storie, arrivano ragazze anche con vissuti difficili. Quello che mi piacerebbe che passasse è che ogni donna è unica e la propria unicità è spesso ciò che fa la differenza“.
Fabiana Pastorino ha 21 anni, è alta ben 184 cm, ha i capelli castani e gli occhi marroni. E’ originaria della Puglia e quindi si considera meridionale. Diplomata al liceo scientifico, studia Scienze della formazione primaria e vorrebbe diventare maestra in questo ambito. È impegnata nei giochi di animazione dei bambini. Una sua caratteristica? Affronta tutto con il sorriso.
Paola Torrente ha 22 anni, è alta 180 cm, indossa una taglia 46, ha gli occhi marroni e i capelli castani. Ha il diploma del liceo scientifico ed è studentessa universitaria in ingegneria. Aspira a laurearsi prima di tutto, ma vorrebbe anche intraprendere la carriera nel mondo della moda curvy. Paola ha molti interessi, tra i quali la musica e, in particolare, il canto.
Gaia Parise ha 18 anni, è alta 177 cm, ha occhi e capelli castani. Laurearsi in giurisprudenza, diventare una show girl e vincere Miss Italia: ecco i suoi obiettivi. Ha fatto danza per nove anni e gioca a pallavolo da sette in serie C nel ruolo di “centrale”. Ha la passione della fotografia. Riuscirà una di queste tre bellezze a essere eletta Miss Italia 2016?
La finalissima andrà in onda il 10 settembre su La7 a partire dalle ore 20,40. Conduce Francesco Facchinetti.