Zara, arrivano le taglie forti

by redazione
zara-curvy

Vi piace il marchio Zara e avete sempre provato un po’ di rammarico per l’assenza di una collezione plus size? Bene, d’ora in poi le cose andranno diversamente. Sì perché Inditex, la società proprietaria del brand, ha deciso di ampliare le taglie introducendo anche la XXL. Zara dunque segue l’esempio di altri player del fast fashion come Mango, che ha creato la linea Violeta dedicata alle donne più formose, la quale comprende capi fino alla 54.

Per il momento sono disponibili soltanto pochi capi Zara plus-size, a breve arriverà nei negozi la linea completa. E, secondo le prime indiscrezioni, ci sarà di tutto: pantaloni, t-shirt, vestiti per il giorno e per la sera. Abiti eleganti e più casual. Una mossa che, di certo, contribuirà a incrementare un business già florido: Inditex ha chiuso il 2015 con vendite nette per 20,9 miliardi di euro, in crescita del 15,4% rispetto ai 18,1 miliardi dell’anno precedente: nello specifico, a trainare i conti del gruppo, è stata proprio Zara, i cui ricavi hanno messo a segno un +18% per oltre 13,6 miliardi.

L’attesa cresce, i pareri sono già positivi perché lo stile di Zara è comunque già noto e molto apprezzato. I prezzi, come sempre, saranno alla portata di tutti. E anche le donne curvy potranno varcare la soglia di questi immensi negozi e rinnovare il proprio guardaroba spendendo pochissimo. Naturalmente, come sempre, vi terremo aggiornate. E presto vi mostreremo tutte le foto!

Foto by Zara

Related Posts

Leave a Comment