Hayley Hasselhoff in Parlamento per i diritti delle curvy

by redazione
Hayley Hasselhoff in Parlamento per i diritti delle curvy

Che donna, Hayley Hasselhoff. Giovane, bella e guerriera. Suo padre, il “mitico” David di Supercar e Baywatch, sprizza orgoglio da tutti i pori. E suo padre era lì, con lei, davanti al Parlamento inglese. Ma andiamo con ordine. Hayley ha 23 anni, un corpo morbido e una taglia 48. E’ fra le modelle curvy più famose a livello internazionale, il che da una parte – ovviamente – la gratifica, ma dall’altra le fa toccare con mano quanti pregiudizi ancora ci siano nel fashion system dinanzi alle donne con qualche chilo di troppo. Anziché lamentarsi e prendersela con tutti, però, ha fatto qualcosa di concreto e coraggioso.

In qualità di portavoce del movimento Kick starter, che chiede uguali chance sulle passerelle per le modelle di ogni peso, Hayley si è appunto presentata sulla soglia del Parlamento. Accompagnata da papà David, appunto. Una volta entrata e ottenuta l’attenzione di “chi conta”, ha presentato una petizione che imponga agli stilisti e alle aziende di moda di non scegliere soltanto ragazze filiformi ma anche più in carne. E, tra l’altro, ha pure sottolineato come le mannequin-grissino possano diventare un modello negativo e fa sorgere problemi di alimentazione fra la gente comune.

Le modelle curvy chiedono di essere inserite nei calendari ufficiali delle sfilate più importanti, da New York a Parigi. Adesso bisogna attendere i risultati. Di certo Hayley ha saputo parlare, mantenere la calma e farsi ascoltare. Purtroppo non è detto che i rappresentati politici decidano anche di mettere in campo azioni adeguate. Però è ugualmente accaduto qualcosa di molto importante. Perché nessuno, prima della figlia di David, aveva mai osato tanto. Brava!

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment