Curvy Pride 2014: l’appuntamento a Bologna è per l’8 novembre

by Susanna Reschiggian
curvy pride

Curvy Pride 2014: L’8 novembre a Bologna una giornata di orgoglio morbido a sostegno della FANEP

 

È ancora una volta Bologna ad ospitare la seconda edizione del Curvy Pride, una giornata intera dedicata alla bellezza senza taglie.

Il mondo curvy torna in piazza più compatto e più motivato che mai a più di un anno dal flash mob del 1°giugno 2013, quando un centinaio di donne morbide hanno realizzato la scritta umana “Curvy” in Piazza Maggiore per lanciare un messaggio di protesta contro i modelli dominanti della moda e dei mass media.

Dopo l’esperienza dello scorso anno, Il Curvy Pride è diventato  un momento di condivisione molto forte per tutte le donne che non si riconoscono nei modelli femminili ricorrenti veicolati dai media, e porta avanti la sua mission attraverso l’espressione di quattro importanti concetti:
1) La bellezza non ha taglie
2) Più moda per tutti i tipi di donna
3) No alla taglia zero per le modelle
4) La moda non può essere discriminatoria

Il flash mob del 2013 è stato una dichiarazione di orgoglio morbido per affermare il diritto a un’idea di bellezza che non discrimini e non crei modelli irraggiungibili e dannosi e per immaginare una cultura del corpo, della moda, dello spettacolo e della vita di tutti i giorni in cui lo stare bene con se stessi sia la vera priorità.

curvy pride

Il Curvy Pride 2014 si propone di andare oltre e di lanciare un messaggio ancora più forte e più incisivo rivolto a tutti. Per questo oltre al flash mob, che sarà di nuovo in  Piazza Maggiore alle 15:00, ci sarà un work shop pubblico dalle 11:00 alle 13:00 che vedrà un confronto sui temi della Curvy Revolution

Il Curvy Pride sarà inoltre ad un’azione concreta di sostegno alla Onlus Fa.Ne.P. (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) che dal 1983 si occupa di prevenzione e la diagnosi precoce nell’ambito dei disturbi alimentari dei minori e delle malattie neuropsichiatriche infantili.

Il Curvy Pride vuole essere un appuntamento fisso in cui riflettere e agire insieme per rendere più morbide le nostre vite e quelle dei nostri figli.

Chiunque voglia partecipare o aderire potrà trovare tutte le informazioni necessarie sul blog www.curvypride.it  sulla pagina Facebook (facebook.com/curvypride), al nostro account Twitter @curvypride2014 o può scrivere direttamente all’indirizzo e-mail curvypride@gmail.com.

 

Foto By: ufficio stampa Curvy Pride

Related Posts

Leave a Comment