Estate 2014: le curvy hanno conquistato le spiagge italiane

by Nadine Solano
curvy

Ufficiale: in quest’estate targata 2014, il trionfo porta il marchio delle curvy. Perché sì, proprio loro, che si sono mostrate sulle spiagge nostrane con la loro prorompenza, allegria, e femminilità… Proprio loro hanno conquistato il 78,9 per cento dei favori maschili. E’ quando emerge dal sondaggio condotto dal sito AshleyMadison.com, che conferma l’avanzata dell cosiddetta Curvy Revolution: otto italiani su dieci sono attratti da corpi burrosi alla Scarlett Johansson o Marylin Monroe più che dalle esili e spigolose taglie 38.

E allora via libera ai peccati di gola, basta alle torture alimentari: l’altra metà del cielo fa il tifo per le “femmine” che sanno godere i piaceri della vita e sanno volersi bene anche con qualche rotolino addosso, senza vivere un rapporto tribolato con la bilancia. “Si torna, dunque – scrive AshleyMadison – ai canoni da anni ‘60-‘70, quando a far girare la testa erano l’avvenente Edwige Fenech, la sensuale Sophia Loren e il sogno proibito Brigitte Bardot. A distanza di quasi mezzo secolo, le curvy tornano a far ribollire il sangue, diventando le regine incontrastate delle fantasie erotiche degli italiani“.

Noel Biderman, CEO di AshleyMadison.com, ribadisce con soddisfazione il concetto: “La fissazione per la linea e lo stereotipo del corpo asciutto e snello a tutti i costi, che per anni tv e spot hanno proposto e lodato, è stato cancellato da procaci décolleté e fianchi voluminosi che rappresentano l’apice della femminilità per molti uomini“. E questo fenomeno continuerà anche nelle prossime stagioni, anche nel resto dell’anno: “L’importante – continua Noel – è sentirsi bene con il proprio corpo, valorizzare le proprie forme con grazia ma senza risultare volgari, per il resto i numeri parlano chiaro: gli uomini preferiscono le curvy”. Ma perché questa preferenza?

Presto detto, con numeri alla mano: per il 33 per cento degli uomini le “donne in carne” godono di una carica erotica molto più coinvolgente delle loro colleghe magre; il 27 per cento è attratto dall’allegria e dalla spigliatezza che trasmette un fisico sinuoso; il 23 per cento, invece, dice di sentirsi più a proprio agio con una donna che non ha paura di mostrare qualche chilo in più e riconosce che l’attrazione è tale da allontanare la cosiddetta ansia da prestazione, fra le lenzuola. Per il restante 17 per cento l’elemento chiave è il senso di abbondanza di un fisico “a clessidra” che accende l’istinto di conquista. Il 65 per cento degli intervistati, inoltre, identifica le proporzioni perfette con il fisico mediterraneo di donne come le italiane Maria Grazia Cucinotta e Monica Bellucci, l’affascinante Penelope Cruz e la sexy segretaria della serie Mad Men, Christina Rene Hendricks.

Foto by Facebook

Related Posts

Leave a Comment