Ne abbiamo parlato già altre volte, ma un piccolo ripasso sulle dritte principali che riescono a trasformare una curvy insicura della propria bellezza in una donna affascinante che suscita ammirazione, non fa mai male.
Esistono alcuni semplici trucchi che permettono di conquistare un look piacevole ed elegante senza dover ricorrere a diete drastiche o spendere capitali per rivoluzionare il guardaroba (sempre ammesso che sia una buona idea); seguendo questi consigli è possibile migliorare la propria immagine e avvicinarsi maggiormente all’idea della donna che ci piacerebbe essere o diventare. Pronte?
Regola n.1: adotta e mantieni un atteggiamento positivo e sicuro di te perchè tutto dipende da come ti senti e come ti poni nei confronti degli altri. Una scarsa autostima non ti aiuta di sicuro: se sei convinta della bellezza e del fascino delle tue curve sicuramente anche chi ti sta intorno lo avvertirà e ti ammirerà senza riserve.
Regola n.2: cura in modo particolare l’intimo. Per prima cosa usa un reggiseno che sia adatto alla forma del tuo seno. I marchi più seri e affidabili di biancheria intima producono reggiseni con tre tipi di conformazione della coppa, oltre alle differenti misure: questo perché ogni donna possa trovare il modello che meglio si adatta al proprio seno.
Un seno abbondante, se correttamente sostenuto, rende iperfemminile e molto apprezzato qualsiasi outfit.
Anche lo slip deve avere la massima attenzione: se hai fianchi abbondanti meglio evitare quelli bassi, che “tagliano” regalando rotolini indesiderati. Meglio uno slip più alto, magari con inserto contenitivo sulla pancia.
Regola n.3: Fai particolare attenzione alla qualità delle stoffe. Un tessuto di pregio può fare la differenza. Un abito realizzato con un tessuto leggero e morbido cadrà meglio ed avrà un effetto molto più assottigliante di uno in tessuto rigido.
Regola n.4: Compra abiti della taglia giusta. Non serve scegliere una taglia in più nel tentativo di nascondere le forme, o una taglia in meno per cercare di sembrare più magra: in questo modo rischi solo di accentuare ancora di più il tuo peso e non le tue curve.
Niente camicioni ampi o vestiti senza forma: impara ad indossare capi che assecondando dolcemente le linee del tuo corpo ti faranno sembrare più alta e più sottile.
Una giacca leggermente sciancrata e una gonna dritta al ginocchio saranno perfette se hai il punto vita ben segnato, mentre una tunica dritta in tessuto leggero, scollata a V abbinata ad un pantalone anche ampio saranno molto adatti alla costituzione fisica che ormai hai imparato a chiamare “a mela”. Non sottovalutare il potere seduttivo del classico tubino: se hai delle belle curve dev’essere tuo, assicurati solo che sia della taglia giusta, e non sia troppo aderente dalla vita in giù. Se sei alta, starai benissimo con un abito come questo, con scollo all’americana e gonna ampia e svolazzante.
Regola n.5: evita di attirare l’attenzione con particolari esagerati. No alle fantasie troppo vistose: meglio le tinte unite ma se proprio ami i tessuti operati scegli disegni piccoli e poco evidenti.
No alle tasche applicate sul davanti, tipo sahariana, no ai bottoni grandi e alle famigerate righe orizzontali, che hanno un impietoso effetto dilatante. L’ideale è scegliere una sola tinta per l’abito ravvivato da un accessorio (una collana, un bracciale, una pashmina) di un colore diverso. L’effetto è snellente e molto raffinato.
Qualche volta migliorare il proprio look può servire per sentirsi meglio e vivere meglio. E allora, perché no?